Programmi
Ascolti tv: Alberto Angela vince ancora e straccia la Parietti
Il viaggio nella Conoscenza di Rai 1 vale oro alla Rai anche d’estate
Alberto Angela al timone di Noos straccia tutti agli ascolti tv
Continua l’avanzata di Alberto Angela agli ascolti tv ma con un numero di spettatori in calo: la vittoria di Noos è comunque agli atti, tutti i numeri di ieri sera giovedì 13 luglio.
Ci sono tante cose che potremmo dire, ma è opportuno specificare che d’estate il numero di teste è sempre in calo. Vince comunque e nonostante tutto però Alberto Angela al timone di una nuova puntata di Noos su Rai 1, con un totale di 1,9 milioni di spettatori che valgono il 15,2% di share.
Pio e Amedeo in replica fanno però meglio della novità di Rai 2 con Alba Parietti
Una prima serata dunque che ha visto primeggiare Angela nonostante gli spettatori di fronte al piccolo schermo fossero decisamente pochi. Rimane inevitabilmente indietro, ma non così tanto, la replica mandata in onda su Canale 5 di Felicissima Sera.
Il ritorno del ritorno di Pio e Amedeo vale allo share l’11,6% per un totale di 1,2 milioni di spettatori in tutto. Attenzione però, perché in tutto questo Rai 2 manda in onda una nuova puntata di Non sono una signora, e qui di riciclato c’è ben poco. Il programma di Alba Parietti, in prima tv, si ferma al 7,2% di share con 944mila spettatori in tutto. Diversa la storia per quanto riguarda Italia1 invece dove in onda c’è Chicago Fire: 1,2 milioni di spettatori in tutto per l’8,6% di share. Sono invece solo 197mila gli spettatori per Nel cerchio degli uomini con Rai 3 che arriva all’1,4% di share.