G-8X9FB2YCC0

GF VIP

Ascolti tv 9 marzo: prima serata in mano alla Rai, GF Vip al 20,4%

Ascolti tv sempre dalla parte delle fiction Rai in prima serata: il GF Vip 7 di Signorini chiude con 2,7 milioni di spettatori

Pubblicato

su

Ascolti tv, testa a testa tra la fiction Rai e il GF Vip 7: la spunta Che Dio Ci Aiuti 7

Ascolti tv ancora alti e ottimi per la Rai delle fiction: la storia si ripete di giovedì sera, 9 marzo, con la vittoria agli ascolti tv della fiction Che Dio Ci Aiuti 7, al top con il 22% di ascolti nonostante la concitata e turbolenta puntata del GF Vip 7 (con tanto di squalifiche) andata in onda ieri sera.

Che Dio Ci Aiuti 7 sulla Rai vince ancora agli ascolti tv: il GF Vip 7 chiude la prima serata al 20,4% di share

Che Dio Ci Aiuti 7 è probabilmente uno dei prodotti meglio confezionati per il momento dalla Rai: l’ennesimo appuntamento di ieri sera, su Rai1, ha fatto sì che gli ascolti tv giocassero ancora una volta da parte di Viale Mazzini. In tutto sono 4.085.000 i milioni di spettatori che hanno scelto la fiction Rai ieri sera, contro i 2,7 milioni di spettatori che hanno scelto invece il GF Vip 7 in onda su Canale5. Il divario a livello di testa è ampio, ma si assottiglia quando parliamo di share: la fiction Rai vince la prima serata agli ascolti tv con il 22% di share rispetto al 20,4% di share raccolto dal GF Vip 7 in onda su Canale5.

Testa a testa tra Del Debbio e Formigli sull’attualità

Serata non entusiasmante agli ascolti tv per Rai2 dove è andato in onda il film L’uomo sul treno: 769mila spettatori in tutto per un magro 3,9% di share. Meglio il film trasmesso invece su Italia1, L’uomo d’acciaio: 927mila spettatori che valgono il 5,1% di share. Continua ad andare al rilento invece la macchina di Splendida Cornice, il programma di Geppi Cucciari in onda su Rai3 raccoglie 843mila spettatori in una serata molto competitiva, chiudendo al 4,1% di share. Anche Piazza Pulita di Formigli su La7 chiude al 5,3% di share la serata giocando testa a testa con l’appuntamento con politica e attualità offerto da Rete4 con Dritto e Rovescio, 5,4% di share. Da segnalare anche i dati di Tv8 che ieri sera ha mandato in onda lo scontro di Conference League tra Fiorentina e Sivasspor: 4,3% di share per l’appuntamento calcistico, e 897mila spettatori.

Exit mobile version