G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv 9 giugno: vince Mara Venier con Una Voce per Padre Pio

L’estate è vicina e i numeri agli ascolti tv si ridimensionano

Pubblicato

su

Mara Venier vince agli ascolti tv con Una Voce per Padre Pio

È l’evento ad avere la meglio di venerdì sera, su Rai1, agli ascolti tv: vince ma senza exploit ai dati Mara Venier al timone di Una Voce Per Padre Pio, serata che ha incollato di fronte allo schermo poco più di 2 milioni di spettatori.

Una Voce per Padre Pio: Rai1 vince agli ascolti tv di venerdì sera con Mara Venier

Non numeroni esagerati quelli di ieri sera, venerdì 9 giugno. L’estate inizia a farsi sentire e, in maniera del tutto fisiologica, gran parte del pubblico televisivo abbandona il salotto per godersi la serata all’aperto. Un trend stagionale che si ripete e che si fa notare nella lotta agli ascolti tv, dal momento che per vincere bastano numeri decisamente più contenuti. Così infatti Mara Venier, al timone di una serata evento (registrata) su Rai1, Una Voce per Padre Pio, vince agli ascolti tv con poco più di 2 milioni di spettatori per il 14,7% di share.

Ottimi numeri per Quarto Grado ora verso il raddoppio

Subito dietro all’evento su Rai1 c’è però Canale5 con il 12,9% di share e 1,7 milioni di spettatori per la prima puntata de La Ragazza e l’Ufficiale. Benissimo, alla luce dei numeri, l’appuntamento su Rete4 con Quarto Grado, condotto da Nuzzi e Viero (verso il raddoppio proprio in estate). La puntata del 9 giugno è terza sul podio degli ascolti tv con l’11,7% di share 1,5 milioni di spettatori in tutto. Fuori dal podio troviamo Spirale di Bugie, in onda su Rai2, con 720mila spettatori e il 4,3% di share. Dietro anche Chicago P.D con 1 milione di spettatori e il 6,3% di share su Italia1, meglio dell’atletica leggera. La Diamond League in onda su Rai3 ha conquistato 841mila spettatori per il 4,9% di share in tutto. Solito risultato per Bianchi su La7 con Propaganda Live: 5,7% di share con 709mila spettatori totali.

Exit mobile version