G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv 6 gennaio: vince e stravince la Rai di Amadeus, Mediaset sprofonda

Gli ascolti tv di venerdì 6 gennaio: la vittoria a mani basse di Amadeus

Pubblicato

su

Ascolti tv 6 gennaio: la stra-vittoria di Amadeus sulla Rai con la Lotteria Italia

Sempre peggio per Mediaset agli ascolti tv in questo inizio anno che sicuramente tarda nel portare buone notizie: vince e stravince agli ascolti in prima serata Amadeus, al timone de I Soliti Ignoti Lotteria Italia, in onda su Rai1.

Amadeus vola alto in prima serata, tra la Rai e Mediaset c’è un abisso

Niente da fare Mediaset, o meglio, ha molto da fare e rifare Mediaset per riuscire a tornare competitiva agli ascolti tv in giornate che non siano improntate dal GF Vip 7. La forza del reality, quasi del tutto intrinseca, non può bastare al Biscione. Qualcosa sicuramente cambierà questa sera quando tornerà in scena Maria De Filippi al timone di C’è Posta per Te, ma guardando gli ascolti di venerdì 6 gennaio c’è poco da festeggiare per Pier Silvio Berlusconi. Si porta infatti a casa la prima serata, quasi in maniera scontata, Amadeus con la puntata speciale de I Soliti Ignoti Lotteria Italia. Quasi 5 milioni di spettatori e share che supera il 28% raggiungendo quasi il 29%. Dati di enorme successo, giubilo per la Rai. Mediaset è subito dietro con Canale5, ma il divario è un abisso.

Tutti in picchiata libera, tranne Rai1

Il giorno più bello del mondo, film trasmesso ieri sera su Canale5, raccoglie infatti appena 1.686.000 spettatori, con un magrissimo 10,4% di share. Non funziona nemmeno la Cortellesi su Rai2 con La Befana vien di notte: nemmeno 1 milione di spettatori e il 4,3% di share. Sprofonda ancor più nelle retrovie Italia1 con la messa in onda del film Batman vs Superman: Dawn of Justice. Il film si ferma al 4,3% di share, meno di Rai2. Male anche la Fanelli su Rai3 con I Magnifici 4 della risata, seguito da poco più di 500mila persone e con lo share fermo al 3,4%.

Exit mobile version