Guida Tv
Ascolti tv 29 marzo 2024
Il Rito della Via Crucis in diretta dal Colosseo
Chi vince la sfida tra “La Via Crucis” e “Se potessi dirti addio”?
Gli ascolti tv del 29 marzo 2024, tutti i dati auditel. Gli spettatori ieri sera hanno potuto spaziare tv e fiction, intrattenimento e approfondimento, film, ma anche spirituale con il rito della Via Crucis di Papa Francesco.
La Via Crucis, il tradizionale appuntamento cristiano che si svolge in diretta dal Colosseo e vede la presenza del Pontefice, ha catturato l’attenzione su Rai1, offrendo ai fedeli e non solo, un momento di profonda meditazione nel cuore della Settimana Santa.
Nuova fiction su Canale 5
Dall’altro lato, Canale 5 ha proposto l’inizio di una nuova fiction intitolata “Se potessi dirti addio”, attraendo gli appassionati di narrazioni intense e di storie capaci di toccare il cuore e far riflettere sugli intrecci della vita.
I dati Auditel per la serata del 29 marzo mostrano un panorama televisivo variegato, in cui le diverse proposte hanno cercato di soddisfare i gusti di una platea ampia e diversificata. La Rai, con il rito della Via Crucis, ha puntato su un evento dal forte impatto emotivo e spirituale, radicato nella tradizione e capace di unire davanti allo schermo una vasta comunità di credenti e interessati.
Da parte sua, Canale 5 ha colto l’occasione per lanciare un prodotto di fiction di qualità, puntando sul coinvolgimento emotivo e su una trama che promette sviluppi interessanti e vicende umane con cui è facile identificarsi. Sulle altre reti, si segnalano proposte differenti che spaziano dall’arte alla cronaca, dallo spettacolo all’inchiesta, dimostrando ancora una volta la ricchezza dell’offerta televisiva e la volontà delle emittenti di intercettare gusti e interessi vari.
Dati auditel del venerdì 29 marzo 2024
Rai1 il Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco, 3.940.000 spettatori 20.5% di share.
Canale5 la prima puntata di Se Potessi Dirti Addio, 2.851.000 spettatori, share del 16.9%.
Ascolti tv 29 marzo 2024 altre reti
Rete4 Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, 1.185.000 spettatori e 8.6%.
La7 Propaganda Live, il talk condotto da Zoro e da Makkox, 894.000 spettatori, share del 6.6%.
Italia1 Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, 822.000 spettatori e uno share pari al 5.1%.
Rai 2 con Jungle Cruise, 805.000 spettatori e share pari al 4.7%.
Nove I Migliori Fratelli Di Crozza, uno share del 3.3%, spettatori 585.000.
Rai 3 Eleonora Abbagnato. Una Stella che Danza, 522.000 spettatori con il 2.9%.
Tv8 MasterChef 12, 429.000 spettatori per uno share pari al 2.9%.