Programmi
Ascolti tv 22 giugno: bene il calcio, affonda Rai3
Quando c’è il calcio fa il pieno di ascolti
Ascolti tv sempre dalla parte del calcio, quando c’è
Il calcio continua ad essere un evento televisivo capace di accentrare l’interesse del pubblico a casa: ottimi ascolti tv per la nazionale italiana Under 21 che ieri sera si è scontrata con la Francia per gli Europei.
Francia – Italia ha la meglio su Zelig: gli ascolti tv del 22 giugno
Ascolti tv sempre dalla parte del calcio quando la possibilità c’è e in questa caso è stata la Rai a trarne vantaggio. Vince la prima serata di giovedì 22 giugno lo scontro agli Europei Under 21 tra Francia e Italia, partita trasmessa in diretta su Rai1 e che ha totalizzato oltre 3 milioni di spettatori per il 19,1% di share. Subito dietro, ma con numeri più bassi, la replica di Zelig mandata in onda su Canale5: in tutto sono stati 1,8 i milioni di spettatori che hanno seguito il programma, facendo chiudere Mediaset al 14,8% di share. Si va poi a scendere, proprio con i numeri, guardando alla restante concorrenza della prima serata del giovedì.
Crollo per Rai1 con Prima della messa – Bernstein a Caracalla
L’amore a domicilio in onda su Rai2 fa il 5,2% di share con non più di 822mila spettatori. Fa meglio in confronto Chicago Fire in onda su Italia1 con oltre 1 milione di spettatori per il 7,3% di share. Prima della messa – Bernstein a Caracalla, in onda su Rai3, fa l’1,2% di share con appena 188mila spettatori, un risultato sicuramente non entusiasmante. Bene invece su Rete4 Dritto e Rovescio che ieri sera ha incollato di fronte allo schermo 1.099.000 spettatori per il 9,7% di share. Sono stati invece 694mila in tutto gli spettatori che ieri sera hanno optato per lo Speciale di Piazza Pulita – I fuorilegge, in onda su La7 e che ha chiuso con il 4,3% di share.