Programmi
Ascolti tv 21 aprile: Il Patriarca di Claudio Amendola conquista la prima serata
Una vittoria stabilita dai numeri che altro non sono se non l’apprezzamento del pubblico
Ascolti tv 21 aprile: ad aggiudicarsi la vittoria è Il Patriarca di Claudio Amendola
Ascolti tv venerdì 21 aprile: su Canale 5 è andata in onda Il Patriarca, e cioè la serie che vede protagonista Claudio Amendola nelle vesti di Nemo Bandera. É stata proprio questa serie ad aggiudicarsi la vittoria in termini di numeri, e quindi di apprezzamento da parte del pubblico da casa.
Chi dopo la serie con protagonista Amendola
Il Patriarca con Claudio Amendola ha vinto la sfida agli ascolti tv. Nello specifico la serie andata in onda su Canale 5 ha raggiunto 2.691.000 spettatori registrando uno share del 16.4%. Un risultato sicuramente non altissimo, se paragonato ad altri numeri, di diversi programmi, eppure sicuramente molto buono. Da considerare, poi, la differenza con altre trasmissioni andate in onda sempre la sera di venerdì 21 aprile. Dopo Il Patriarca, infatti, troviamo Rai 1 con Ci vuole un fiore, che ha raggiunto 2.072.000 spettatori, per uno share del 13.1%.
I posti più bassi
C’è ancora spazio, nella lotta agli ascolti tv, per i posti più bassi: si parta da Quarto Grado su Rete 4, che si è difeso bene. Nello specifico: 1.293.000 spettatori ed uno share del 9.2%. Ancora, è la volta di Rai Due con The Good Doctor, che ha registrato 6: 948.000 spettatori ed uno share del 5.1%. A parti merito, e cioè con il 5% di share, infine, troviamo Italia 1 con Run All Night – Una notte per sopravvivere e Rai 3 con Tre Piani.