G-8X9FB2YCC0

Guida Tv

Ascolti tv 18 settembre: Myrta Merlino trionfa senza rivali, il GF perde contro Montalbano

Il reality di Signorini non riesce a superare le repliche della serie con Zingaretti

Pubblicato

su

Le indagini del Commissario battono le vicende della Casa di Cinecittà

Giornata di sorprese quella di ieri, lunedì 18 settembre, sotto il punto di vista degli ascolti tv, che ha registrato la prima vittoria di Myrta Merlino nella fascia tardo pomeridiana (ma senza la concorrenza di Alberto Matano) e la sconfitta di Alfonso Signorini, che con il suo GF non riesce ad ottenere uno share superiore alle repliche de Il commissario Montalbano.

La terza puntata del Grande Fratello si è fermata al 18% di share, a fronte di un ottimo 19,6% (pari a 3.210.000 spettatori) ottenuto dalla fiction con Luca Zingaretti trasmessa su Rai1. Sul gradino più basso del podio Italia1, che grazie al film con Sylvester Stallone, I mercenari 2, raggiunge un buonissimo 7,1%.

Canale5 senza rivali nella fascia pomeridiana, bene Iacona con Presa Diretta

Lotta serrata invece tra Rai2, Rai3 e Rete4. A spuntarla è Riccardo Iacona con Presa Diretta, che tocca il 5,8% di share, superiore sia a Quarta Repubblica di Porro (Rete4, 5,2%) e all’esordio di Fake Show (Max Giusti, 5,1%).

Nella fascia pomeridiana, non cambia la soglia di La volta buona, con Caterina Balivo che si ferma all’11,4%, più che doppiato ancora una volta da Terra Amara (Canale5, 23,4%). Uomini e Donne e La promessa (rispettivamente 24,5% e 21,2% di share) non lasciano poi scampo ai rivali: Il paradiso delle signore non va oltre il 16% e Bella Ma’ si deve accontentare del 6%.

Vittoria a metà per Pomeriggio Cinque: 19% di share, ma senza Matano

Sorride per una volta Myrta Merlino, che nella giornata di ieri ha potuto approfittare dell’assenza di Alberto Matano. Pomeriggio Cinque ondeggia attorno al 19% di share, mentre su Rai1, al posto de La vita in diretta, andava in onda lo speciale omaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella agli studenti (Tutti a scuola registra un comunque soddisfacente 13,2%).

Exit mobile version