Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv 17 gennaio: vince la Rai de Il Nostro Generale

La prima serata è della fiction Rai Il Nostro Generale: una vittoria morale e non solo agli ascolti tv

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv il nostro generale

La Rai trionfa sul calcio di Mediaset agli ascolti tv: la vittoria sul finale de Il Nostro Generale

Non che le prime puntate fossero andate male, anzi, ma è sul finale che la fiction Rai Il Nostro Generale ha avuto definitivamente la meglio agli ascolti tv contro la concorrenza. Un magistrale Castellitto riesce nell’obiettivo portandosi a casa numeri importanti, ancor più se contestualizzati in questi particolari giorni segnati dalle notizie di cronaca. Un ottimo risultato anche sulla carta per la Rai che con una fiction riesce comunque ad avere la meglio persino sul calcio in onda su Mediaset.

Il trionfo dell’ultima puntata de Il Nostro Generale: meglio della Coppa Italia su Canale5

Una serata, quella di martedì 17 gennaio, che la Rai non dimenticherà. Che la fiction Il Nostro Generale fosse un capolavoro, lo si sapeva dal principio, ma sono i numeri agli ascolti tv che rimarranno impressi. La fiction, andata in una ieri sera per l’ultima volta su Rai1, ha collazionato il 19% di share con tanto di 3.603.000 spettatori. Un finale a doppia lettura, anzi una vittoria più che mai simbolica in questo preciso momento storico. Fa ancor più piacere per la Rai sapere che Il Nostro Generale è riuscito a vincere la gara agli ascolti tv in prima serata contro un calcio in genere “vincitore a tavolino”. La Coppia Italia (il match tra Napoli e Cremonese), andata in onda su Canale5, rimane indietro rispetto a Rai1 e lo share si ferma un passo prima, al 18,1% con circa 3 milioni di spettatori.

Crescono gli ascolti tv di Boomerissima

Cresce già agli ascolti tv Alessia Marcuzzi, in onda in prima serata su Rai2 con la seconda puntata di Boomerissima: dal 7,4% di share della prima puntata si passa all’8,5% della seconda. Un segnale ottimo alla luce di 1.459.000 spettatori. Meglio della Marcuzzi su Rai2 fanno però Le Iene su Italia1 con il 9,4% di share. Risultato che può considerarsi tale solo se visto senza contesto, ma guardando al futuro scontro con il Festival di Sanremo 2023 certo, non è dei migliori. Bene Bianca Berlinguer su Rai3 con il più classico appuntamento con #CartaBianca, anche senza Orsini.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014