G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv 13 marzo: vince il GF Vip 7 con il 22,5% di share

Ascolti tv prima serata del 13 marzo: il ritorno vincente del GF Vip 7

Pubblicato

su

Ascolti tv prima serata 13 marzo: torna a vincere il GF Vip 7

Il GF Vip 7 torna ad essere vincente in prima serata nonostante la fiction di successo trasmessa sulla Rai: gli ascolti tv tornano ad essere dalla parte di Alfonso Signorini, e meno dalla parte de Il Commissario Ricciardi.

Il GF Vip vola agli ascolti tv del 13 marzo: la rivalsa sulla fiction Rai

Non era una serata facile e il risultato certo non era scontato, come non lo è mai stato d’altronde in questi lunghi mesi di reality show. Il GF Vip 7 di Signorini sembra riscuotere ora però un maggior successo, nonostante la Rai punti ancora tutto su una fiction Rai di successo quale è quella con Lino Guanciale, da poco ritornato in tv nei panni de Il Commissario Ricciardi. La nuova puntata del GF Vip 7 andata in onda ieri sera, lunedì 13 marzo, ha collezionato su Canale5 ben il 22,5% di share con più di 2,8 milioni di spettatori. Rimane qualche punto indietro invece la fiction andata in onda su Rai1 che ha collezionato un maggior numero di spettatori, più di 3,6 milioni, con lo share però al 19,7%.

Si sgonfia il fenomeno Lino Guanciale

Si sgonfia dunque parecchio il “fenomeno” Guanciale che, alla prima, era partito fortissimo. Ascolti tv per la media per tutto il resto della concorrenza con Stefano De Martino che racimola sempre qualcosa in più puntata dopo puntata di Stasera tutto è possibile: 9% di share con 1,4 milioni di spettatori collegati su Rai2. Nella norma Iacona su Rai3 al timone di Presa Diretta, 5,8% di share e poco più di un milione di spettatori; continua invece a non risollevarsi lo share di Rete4 con Quarta Repubblica inchiodata al 4,6% e 692mila spettatori. Nella media anche Italia1 con il nuovo appuntamento di Freedom – Oltre il confine: 834mila spettatori per il 5,1% di share. Il film La figlia del generale in onda in prima serata su La7 invece crolla al 2,2% di share con appena 410mila spettatori.

Exit mobile version