Programmi
Ascolti tv, 11 gennaio: il calcio ha la meglio su Meraviglie
Gli ascolti tv della prima serata di mercoledì 11 gennaio
Ascolti tv: la Coppia Italia primeggia e fa perdere punti anche alle Meraviglie di Angela
Di fronte al calcio italiano e in particolare alla Coppia Italia anche le Meraviglie di Alberto Angela si piegano: gli ascolti tv della prima serata di mercoledì 11 gennaio.
Rai1 perde punti contro la Coppa Italia su Canale5
Ascolti tv nuovamente “scontati” quando si parla di una prima serata che vede al centro dell’attenzione la Coppia Italia. Il calcio italiano torna di prepotenza a conquistare il primo posto nella classifica degli ascolti con la disfatta del Milan, crollato ai piedi del Torino. La partita, trasmessa in prima serata su Canale5, ha conquistato ben 4 milioni di spettatori e il 20,1% di share. Perde campo al tempo stesso Alberto Angela al timone di una nuova puntata di Meraviglie – Stelle d’Europa. Si ferma al 13,5% Angela, portando davanti alla tv 2 milioni e messo di spettatori. Pochi per una prima serata di Rai1.
Il visto e rivisto che piace sempre: 10,7% di share per Mamma ho riperso l’areo
Share all’8% invece per La Porta Rossa 3: un milione e 500mila spettatori. Benino ma sicuramente male rispetto ad un grande classico come Mamma ho riperso l’aereo – mi sono smarrito a New York, film mandato in onda ieri sera in prima serata su Italia1. Il cult totalizza il 10,1% di share e si porta a casa 1.955.000 spettatori. Niente male parlando di un film “visto e rivisto”. Bene anche Federica Sciarelli che tiene botta su Rai3 al timone di Chi l’ha Visto?: il programma dedicato a indagini su persone scomparse chiude al 10,7% la serata con 1.926.000 spettatori. Non brilla certo su Rete4 Controcorrente che non supera invece il 4% di share.
Alberto Matano mattatore del pomeriggio: la d’Urso sembra più giù
Diamo però anche uno sguardo veloce alla sfida del pomeriggio, o meglio, la sfida delle sfide. Alberto Matano al timone de La Vita in Diretta continua la sua asfaltata forte del suo 21,5% di share. Così Rai1 si conferma essere sicuramente il più gettonato dal pubblico del pomeriggio che non vuole farsi mancare cronaca né gossip. Diversa invece la storia per il Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso: lo share non supera il 15,4% di share, confermando il trend in picchiata della conduttrice di questi ultimi mesi.