G-8X9FB2YCC0

Guida Tv

Ascolti tv 10 ottobre: Liorni e Amadeus fanno la fortuna della Rai

Tre volti di una rete che continua a collezionare solo successi

Pubblicato

su

Ascolti tv 10 ottobre, da pomeriggio a sera: Matano, Liorni e Amadeus. Un tridente d’oro per la Rai

Ascolti tv di martedì 10 ottobre al netto di una prima serata vinta senza fatica da Morgane – Detective Geniale su Rai1 (gli ascolti della serata). Continua a fare benissimo Amadeus al timone di Affari Tuoi, mentre soccombe lentamente Pino Insegno al timone de Il Mercante in Fiera. Nessun exploit al pomeriggio, e Matano continua ad assestare colpi alla Merlino su Canale5.

Rai1 stacca nettamente Canale5, eccezion fatta per Maria De Filippi

Partiamo dagli ascolti tv del pomeriggio di martedì 10 ottobre. Si ferma all’11,1% di share Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai1 con La Volta Buona, seguita poi dagli ottimi risultati portati a casa da Il Paradiso delle Signore (19,2% di share) e La Vita in Diretta di Matano (1,4 milioni per il 20,6% di share). Dall’altra parte su Canale 5 c’è sempre Beautiful a trainare la prima situazione pomeridiana con il 20,6% di share e oltre 2,4 milioni di spettatori, seguito dal 22,6% di share di Terra Amara e consolidato dal 25,1% di share portato a casa da Uomini e Donne con 2,3 milioni di spettatori. Non sbaglia nemmeno Amici con il 20,8% di share e La Promessa subito dopo con il 20,6%. Con Pomeriggio Cinque però si cede il passo a Rai1 e Canale5 si ridimensiona sino al 16,1% di share.

Avvicinandoci alla fascia serale, continua a fare benissimo Liorni con Reazione a Catena a quota 28% di share con oltre 4 milioni di spettatori, li stessi che più o meno rimango poi in access prime time per seguire Affari Tuoi di Amadeus: 4.838.000 spettatori nello specifico pari al 23,3% di share. Non sono li stessi numeri portati a casa da Canale5 che con Caduta Libera prima del Tg5 si ferma al 17,2% di share con 2,4 milioni di spettatori, numeri che rimandano un po’ a quelli collezionati dopo il Tg5 da Striscia la Notizia: 2.913.000 spettatori per il 14% di share. Nota a margine l’affaire Pino Insegno nel preserale: Il Mercante in Fiera in onda ieri su Rai2 ha conquistato appena 530mila spettatori segnando un altro 2,3% di share.

Exit mobile version