G-8X9FB2YCC0

Serie Tv

Arriva Blanca: la serie tv Rai che racconta le indagini di una detective ipovedente

I 6 episodi avranno come protagonista la talentuosissima investigatrice interpretata da Maria Chiara Giannetta

Pubblicato

su

Articolo a cura di Yennifer Lilibell Aliaga Chavez

In prima serata su Raiuno, a fine novembre andrà in onda Blanca, la nuova serie tv che ci terrà compagnia in queste sere autunnali. Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction la serie racconta la storia della detective Blanca Ferrando, interpretata da Maria Chiara Giannetta, meglio conosciuta nei panni del capitano Anna Olivieri in Don Matteo. Ma Blanca non è un detective come tutte le altre e sarà proprio questa sua particolarità a renderla unica: Blanca è ipovedente.

Blanca: trama e data di uscita della nuova serie tv Rai

È il primo ruolo da protagonista per la giovane attrice Maria Chiara Giannetta che da lunedì 22 novembre interpreterà una giovane e brillante detective ipovedente. Blanca infatti lavora nel commissariato di Genova insieme al commissario Bacigalupo (Enzo Paci), ormai prossimo alla tanto attesa pensione, e all’affascinante ispettore Liguori (Giuseppe Zeno). Diretta da Jan Maria Michelini e scritta da Francesco Arlanch, Mario Ruggeri, Luisa Cotta Ramosino, Lea Tafuri, Blanca è composta da sei emozionanti episodi.

Chi è Blanca Ferrante nella serie tv?

Blanca a soli 12 anni perde la vista in un tragico incidente familiare durante il quale muore la sorella maggiore. Questo violento episodio le permette di diventare la donna che è oggi: agguerrita e determinata. Blanca ha sviluppato la capacità di entrare in armonia con il mondo che la circonda in modo diverso. Non vede più ma è in grado di cogliere tutto quello che l’oscurità le suggerisce. Inoltre, al suo fianco ha un fedele amico: Linneo. Un grazioso Bulldog che l’aiuta a muoversi nel buio e la difende da ogni intemperie.

3 motivi per vedere Blanca

  1. È una serie tv che racconta per la prima volta una patologia che colpisce numerose persone in Italia.
  2. Blanca è una serie tv ispirata ai gialli della famosa scrittrice Patrizia Rinaldi.
  3. Blanca conquisterà il pubblico perché ha trasformato la sua disabilità in un superpotere.
Exit mobile version