G-8X9FB2YCC0

Attualità

Arrestato dopo 30 anni di latitanza Matteo Messina Denaro

Arrestato a Palermo dopo 30 anni di latitanza uno dei boss mafiosi più pericolosi e ricercati: Matteo Messina Denaro

Pubblicato

su

Arrestato a Palermo il boss mafioso Matteo Messina Denaro

Di questi momenti una notizia che viene lanciata dalle agenzie stampa e che è destinata a cambiare sicuramente la storia della lotta alla mafia: dopo 30 anni di latitanza è stato arrestato questa mattina a Palermo il boss Matteo Messina Denaro.

Matteo Messina Denaro: il boss mafioso latitante da 30 anni

Sono pochissime le informazioni che arrivano in questo momento ma sembra certo che durante un blitz da parte dei carabinieri del Ros è stato arrestato questa mattina. Un blitz a Palermo che messo in manette il boss mafioso Matteo Messina Denaro. Il blitz sarebbe avvenuto, come informa Ansa, all’interno di una clinica privata di Palermo dove risultava essere il boss, latitante da 30 anni. Una pagina storica per la lotta alla mafia. Un arresto destinato che arriva dopo 30 anni di indagini e caccia all’uomo anche noto con il nome U siccu ma anche Diabolik, per la sua inafferrabilità.

Il blitz in una clinica privata di Palermo: l’arresto a 30 anni esatti dall’arresto di Riina

Nato a Castelvetrano, in Sicilia, nel 1962, il boss è stato per 30 anni uno dei mafiosi legati a Cosa Nostra più ricercati al mondo. Il suo arresto, in questi termini, non può che tradursi nel trionfo della giustizia e della legalità. Una vittoria importantissima nella lotta contro le mafie in Italia. Un colpo che è arrivato dopo una corposa inchiesta coordinata dal procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Stando a quanto viene confermato in questi momenti, Matteo Messina Denaro sarebbe stato arrestato all’interno di una clinica medica dove si stata sottoponendo ad alcune terapie. Come fanno notare molti, diviene simbolica anche la data del 16 gennaio.

Esattamente 30 anni fa, il 15 gennaio del 1993, veniva arrestato il boss mafioso Totò – Salvatore – Riina.

Exit mobile version