G-8X9FB2YCC0

Attualità

Arisa su Giorgia Meloni: “Mi piace, ha cazzimma”, ma è polemica

Putiferio su Arisa: le dichiarazioni della cantante hanno una precisa finalità?

Pubblicato

su

Arisa ospite di Peter Gomez a La Confessione: le parole su Giorgia Meloni e sui diritti LGBTQ+

Non passano inascoltate le parole della cantante Arisa, precedentemente madrina del Pride l’anno scorso, sulla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: le parole della cantante sul Governo e sulla posizione nei confronti dei diritti LGBTQ+ a La Confessione su Nove scatenano polemiche e c’è chi chiama in causa il Festival di Sanremo.

“Giorgia Meloni? Mi piace perché ha cazzimma”

Si chiacchiera molto in queste ore delle dichiarazioni rilasciate dalla cantante Arisa, ospite e protagonista dell’ultima puntata andata in onda La Confessione, programma di Peter Gomez su Nove. Il giornalista la incalza ad esprimere un suo parere sull’attuale Governo in carica con puntualizzazioni sulla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Giorgia Meloni mi piace perché ha molta cazzimma. Questa cosa andrà contro di me“, così Arisa, prevedendo polemiche. “Una volta ho fatto un discorso dicendo che la signora Meloni mi piacesse e tutti mi avevano sconsigliato di farlo. Affermavano che sarei stata additata come fascista“.

Arisa su Meloni e diritti LGBTQ+: “Si comporta come una mamma severa”

Il succo però al centro della contestazione da parte di molti, è ben altro. Arisa viene chiamata da Gomez a spiegare allora come sia possibile questo gradimento alla luce di posizioni in antitesi. Posizioni come, ad esempio, quelle della cantante e della premier sui diritti LGBTQ+. “Non sono posizioni aperte le sue – commenta Arisa – però secondo me lei si comporta come una mamma molto severa e spaventata. Una madre che non è solo madre di un figlio, ma ne ha 4 e allora sembra che lei faccia cose che vadano per tutti e 4 i figli, magari penalizzandone uno“. E ancora, sempre la cantante: “Secondo me ci vuole tempo e da parte nostra un cambio di atteggiamento, non sempre in lotta ma di dialogo“.

La polemica sui social e il “nodo” Sanremo

Le parole di Arisa hanno trovato però disaccordo da parte di tanti fan della cantante che preferiscono dissentire proprio in termini di diritti. Tra questi c’è anche chi ha ipotizzato si tratti di un discorso “con specifico fine”. Le parole di Arisa, in questo senso, per molti sarebbero da intendersi come un volersi ingraziare il Governo in vista di un Festival di Sanremo a cui vorrebbe partecipare. Sanremo che, come più in generale la Rai, potrebbe risentire parecchio delle influenze e delle pressioni politiche esterne.

Exit mobile version