Programmi
Arisa: perché la cantante dopo Amici non sente più i suoi allievi
A svelare il motivo è stata la stessa cantante
Arisa dopo Amici ha scelto di non sentire più i suoi allievi
Arisa, quando finisce Amici, non è solita sentire i suoi allievi. Gli stessi allievi, cioè, che ha seguito, supportato ed istruito con grande dedizione e impegno nell’arco di tempo relativo alla permanenza dei giovani nel talent show. Il valore della frase iniziale, però, non è assoluto: la stessa cantante, in un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, ha fatto alcune dovute specifiche, in modo da rendere più chiara la propria idea, ed insieme decisione.
“Non sono una persona dai rapporti duraturi”
Arisa ha spiegato perché, dopo la finale di Amici, preferisce non intrattenere un rapporto di tipo solido con i suoi allievi (come invece sono soliti fare altri insegnanti del talent show). Queste le parole della cantante: “Non sono una persona dai rapporti duraturi. Se i ragazzi hanno bisogno di me per cose concrete e utili ci sono. Ognuno deve fare il proprio percorso in modo autonomo: io per prima faccio così“. Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, ha dunque spiegato molto bene la sua scelta, che non è affatto un non esserci totale, ma un esserci con discrezione. Un esserci, ancora, rispettando il proprio ruolo, che è stato quello di insegnante, anche molto presente e attiva.
Le parole su Federica Andreani
Spazio ad Amici, infine, ma da un altro punto di vista. Arisa ha specificato chi, personalmente, le ha dato più soddisfazioni, tra gli allievi di questa edizione. “Federica è il simbolo della didattica buona di Amici. Quando è arrivata aveva solo un grande cuore ma non aveva tecnica, non riusciva a cantare a regola d’arte e non rispettava le melodie. Si è impegnata al 100%, ha iniziato a suonare il pianoforte, non ha mai ricevuto un provvedimento disciplinare“. Ancora: “È stata un’allieva modello, una veramente forte, ed è riuscita a competere con Angelina, per esempio, che pur essendo principiante parte da un livello completamente diverso”.