Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Apex: Brad Pitt guida una F1 per il nuovo film su Sonny Hayes

Brad Pitt, da fan di Formula 1 a pilota per il film Apex

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

brad pitt apex

Brad Pitt al lavoro su Apex, il film biografico su Sonny Hayes

Brad Pitt, a dispetto delle voci in circolazione di alcuni mesi fa che predicevano un suo possibile ritiro dalle scene, è al momento impegnato sul set di un nuovo film, che secondo le prime voci potrebbe chiamarsi Apex. Questa volta si calerà nei panni di una persona vera, Sonny Hayes, pilota di Formula 1 costretto al ritiro dopo un grave incidente. È diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) ed è prodotto da Apple Studios.

Apex: Brad Pitt alla guida delle monoposto

Le riprese si stanno al momento svolgendo al Gran Premio di Silverstone, nel Regno Unito. È proprio qui che Brad Pitt è stato avvistato su una macchina da F1, lanciato sul percorso di gara. Tuttavia, non ci si può improvvisare piloti, mestiere per il quale serve talento, allenamento ed esperienza. Lo ha riconosciuto lo stesso Brad Pitt, grande appassionato di Formula 1, ammettendo: “Da esterno, non avevo idea di cosa servisse per essere un pilota. L’aggressività e la destrezza, ne ho così tanto rispetto“. Proprio per questa ragione, nelle scene nelle quali sono presenti Brad Pitt e il co-protagonista Javier Bardem, le auto sono state guidate a velocità ridotta. Saranno in seguito velocizzate in post-produzione. Inoltre, sono state create delle auto speciali in onore delle riprese di Apex. La Mercedes ha assemblato alcune F2 modificate esteticamente, per farle sembrare delle F1.

La trama del film sul ritiro dalle scene e il successivo ritorno di Hayes

Apex racconta la storia di Sonny Hayes che, dopo il ritiro per incidente dal mondo della F1, decide di tornare per andare incontro ad un amico. Si tratta del proprietario della squadra APX GP, interpretato da Javier Bardem. Hayes torna in qualità di “maestro” per una giovane promessa del team, Joshua Pearce (Damson Idris). Deve scoperchiare il potenziale del ragazzo, così da permettere al APX GT di tornare ad avvalersi della sua vecchia gloria. Rispondendo ad alcune domande riguardo al film Apex, Brad Pitt ha dichiarato: “Non avete mai visto una tale velocità sullo schermo, il girato è davvero eccitante. Vogliamo che il film risulti il più autentico possibile. Lewis vuole che rispettiamo lo sport, che lo mostriamo davvero per quello che è“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014