G-8X9FB2YCC0

Programmi

Antonio Caprarica: chi è e perché se ne parla a Ballando con le Stelle 2023

Milly Carlucci sogna il giornalista Antonio Caprarica come concorrente a Ballando con le Stelle

Pubblicato

su

Ballando con le Stelle: Antonio Caprarica, il celebre giornalista nel cast?

È ancora presto per parlare del cast di Ballando con le Stelle 2023, oppure no: chi è Antonio Caprarica e perché proprio il suo nome viene associato in queste ore al futuro del programma.

Chi è Antonio Caprarica: età e origini del giornalista

Classe 1951, per molti Antonio Caprarica è uno dei massimi esperti italiani quando parliamo di reali inglesi. 72 anni già compiuti lo scorso 30 gennaio, originario di Lecce, Caprarica è infatti un celebre giornalista ma anche saggista italiano che per anni è stato uno dei principali inviati della Rai, riempiendo spesso con il suo viso lo schermo televisivo. Laureato in filosofia alla Sapienza di Roma, la sua carriera giornalistica ha avuto inizio negli anni ’70 con prime collaborazioni con Mondo Nuovo e l’Unità. Solamente alla fine degli anni ’80 Caprarica è riuscito a inserirsi nel mondo della Rai, approcciandosi così al mezzo televisivo e mettendo da parte per qualche anno l’impegno sulla carta stampata.

Il ruolo di inviato e l’ampia conoscenza sui reali inglesi

Da inviato, Caprarica segue da vicino le offensive a Baghdad degli anni ’90 e la prima Guerra del Golfo. Successivamente a Mosca e poi a Londra e Parigi, il giornalista diventa un punto di riferimento per tutto quel che riguarda le notizie dall’estero. Proprio grazie ai tanti anni vissuti a Londra, Caprarica ha studiato molto da vicino i reali inglesi, argomento che maneggia alla perfezione tra regole ed etichetta. Proprio ultimamente alcune sue dichiarazioni relative ai conflitti interni tra re Carlo III e il Principe Harry hanno fatto particolarmente discutere.

Antonio Caprarica verso Ballando con le Stelle: la trattativa c’è, la chiamata della Carlucci

Oggi però il nome di Antonio Caprarica viene associato al programma televisivo Rai, Ballando con le Stelle. Il giornalista ha fatto sapere di essere stato contattato da Milly Carlucci che lo vorrebbe come concorrente della futura edizione. “Mi chiedono di ballare“, ha fatto sapere il giornalista. E ancora: “Probabilmente mi divertirei, però devo affrontare una fortissima opposizione domestica. Ho tutta la famiglia schierata contro questa ipotesi“. Queste ultime parole Caprarica le ha aggiunte a Myrta Merlino, essendo suo ospite fisso a L’Aria che Tira su La7. Il settimanale Oggi ha confermato la chiamata della Carlucci per Ballando e pare che la trattativa sia ad un buon punto.

Exit mobile version