G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Antonino Spinalbese a Storie Italiane: la confessione sulla malattia autoimmune al pancreas

Antonino Spinalbese si racconta a Storie Italiane, ospite in Rai di Eleonora Daniele: le intime confessioni sul problema di salute, una malattia autoimmune che coinvolge il pancreas

Pubblicato

su

Antonino Spinalbese ospite a Storie Italiane

Antonino Spinalbese, il celebre hairstylist ed ex fidanzato ormai di Belén Rodriguez è stato ospite quest’oggi di Eleonora Daniele a Storie Italiane per parlare della malattia. Un problema di salute serio al pancreas con il quale sta imparando a convivere.

Spinalbese e la scoperta della malattia al pancreas

Antonino Spinalbese non è solito apparire in televisione, anzi. Non è quasi mai accaduto che l’ex fidanzato di Belén, padre della piccola Luna Marì, sia apparso per parlare di sé stesso in prima persona. Tanto famoso al fianco di Belén, tanto riservano nella sua vita privata all’interno della quale non ammette incursioni da parte del gossip. Quest’oggi per la prima volta però Eleonora Daniele è riuscita ad averlo con sé in studio.

“Ho il pancreas di un anziano”: i primi sintomi

Poco margine per i chiacchiericci leggeri perché a Storie Italiane Antonino Spinalbese ha voluto parlare dei suoi seri problemi di salute, già noti. Problemi al pancreas per Spinalbese che racconta i primi sintomi, dei dolori molto forti nella parte alta dell’intestino. Immediati i controlli medici: “Quando ho iniziato ad avere questi dolori mi sono incuriosito, sapevo che più tempo passava più aumentavano, mi sono davvero spaventato“. Così grazie ai controlli Spinalbese ha scoperto di avere un problema al pancreas: “Diciamo che ho il pancreas di un anziano e come la maggior parte delle malattie autoimmuni molte volte scaturiscono da noi stessi. Forse era proprio il momento per ricominciare per me“, dichiara Spinalbese.

La confessione a Storie Italiane: “Mia madre mi ha educato così”

Riferendosi in apertura al video pubblicato sui social attraverso il quale ha voluto comunicare la sua sofferenza e la malattia ai fan: “È stata la prima volta che mi sono sentito veramente solo”. E così, sempre Antonino spiegando il motivo del video: “Sapevo che esporre un mi problema, essendo magari visto da tanti ragazzi, poteva sicuramente aiutare e far sì che qualcuno si potesse ritrovare in quella situazione. A me piace fare del bene, aumenta il mio ego, mi sento meglio, mia madre mi ha educato così a voler bene per volersi bene. Quindi era arrivato il momento di parlare, doveva avere un senso e un senso l’ho trovato con questo video“.

La malattia autoimmune: la nuova vita di Antonino Spinalbese

Cambiato lo stile di vita, voltato pagina e non solo in amore, Spinalbese guardandosi alle spalle rivede però anche i momenti più difficili della malattia: “All’inizio ero a digiuno con le flebo, era l’unico modo per far passare il cibo senza farlo passare per il pancreas. Subito dopo ho iniziato ad assumere carboidrati, piano piano. Adesso con l’alimentazione riesco a vivere normalmente“.

Exit mobile version