TV e SPETTACOLO
Antonino Spadaccino: dopo Tale e Quale arriva il Festival di Sanremo?
Il cantante vuole presentare il suo progetto ad Amadeus
Dopo aver trionfato al programma di Carlo Conti, Antonino vuole convincere Amadeus
Antonino Spadaccino ha letteralmente trionfato a Tale e Quale Show, la sfida canora ed interpretativa da poco conclusa, ma la sua mente ha già focalizzato un nuovo obiettivo: partecipare al Festival di Sanremo. Il cantante pugliese ha raccontato come proverà a convincere il direttore artistico Amadues, durante un’intervista rilasciata a SuperGuidaTv.
“Per Sanremo ho un disco pronto”
Non punterà a diventare uno dei big in gara solamente con un brano, anzi, Antonino Spadaccino ha dichiarato di voler presentare ad Amadeus tutto il suo ultimo progetto musicale. “Per Sanremo io ho un disco pronto, tra i vari brani c’è anche quello scritto da Malgioglio. Io presenterò ad Amadeus tutto il progetto. Credo che quando ti presenti a Sanremo, devi anche presentare tutto il progetto che hai”, ha spiegato il cantante.
Antonino Spadaccino vuole il Festival di Sanremo a tutti i costi
Precedenza al Festival dunque e solamente in seguito, se nessun brano dovesse essere scelto, pubblicherà il suo lavoro: “Qualora non dovessi essere nella lista dei big in gara, pochi giorni dopo presenterò il brano che ho presentato. L’amore che c’è stato nei miei confronti è stato enorme, e lo presenterò anche per far vedere cosa non è stato preso, la gente deve sapere che cosa è stato proposto”.
“Provo ad andarci da 18 anni”
Non è la prima volta che Antonino Spadaccino tenta di partecipare al Festival di Sanremo, ma non è mai stato scelto: “Provo ad andare a Sanremo da 18 anni, lo seguo da quando ero bambino. Se Sanremo per qualcuno è diventato soltanto un passaggio promozionale, io vivo Sanremo ancora come una volta a prescindere dalla posizione in classifica. Sanremo è una consacrazione, e per un cantante italiano che fa questo mestiere da tanto tempo, sarebbe anche arrivata l’ora”. Sarà la volta buona? A breve l’annuncio di Amadeus darà la risposta.