TV e SPETTACOLO
Antonella Clerici ricorda gli anni a Mediaset: “Andarmene fu la mia fortuna”
Il ricordo della conduttrice che se ne andò dall’azienda volutamente
Antonella Clerici ricorda il passato a Mediaset: “Me ne andai volutamente”
Antonella Clerici, tra le conduttrici più amate d’Italia che ormai ha fatto della Rai la sua famiglia elettiva senza però non essere passata in tempi non sospetti da Mediaset: intervistata da TvBlog, la conduttrice di È sempre mezzogiorno ripercorre le tappe più importanti della sua carriera.
“Pensavo che non sarei più tornata al mezzogiorno. Mi ero trasferita in Piemonte [..] Rai 1 è romanocentrica, è vero, ma nello studio di Milano sto molto bene, ci sono praticamente solo io, è la mia seconda casa“, ha fatto sapere subito la Clerici. Il pensiero è andato immediatamente al più recente passato, quando la Rai l’ha richiamata al timone di È sempre mezzogiorno conclusasi la lunga parentesi dal nome La prova del cuoco. Proprio parlando dell’amato programma ormai non più in palinsesto: “É stato la mia vita. Tutto è cominciato da lì. È sempre mezzogiorno è un’altra cosa, un altro mondo“.
“Mi accorsi che non faceva per me”
Ma nel passato, come ricorda lei stessa, non c’è stato solo La Prova del Cuoco perché agli inizi della sua carriera c’è una parentesi chiamata Mediaset. “Mi allontanai volutamente e quella fu la mia fortuna – ha commentato ora la Clerici ricordando i primi anni Duemila – Sono forse l’unica che col passaggio a Mediaset non ci ha guadagnato“. Non era la sua casa elettiva, non era il suo stile e lasciarsi tutto alle spalle fu la mossa azzeccata. “Mi accorsi che non faceva per me – ha fatto sapere – Faticavo, dovevo recitare una parte“.