G-8X9FB2YCC0

LIFESTYLE

Antonella Clerici: perché tutti stanno parlando della sua dieta

La Clerici ha un metodo infallibile per restare in forma e lo ha spiegato lei stessa

Pubblicato

su

Antonella Clerici in menopausa: la dieta della conduttrice

Antonella Clerici sta attraversando il periodo della menopausa, che sta affrontando anche dal punto di vista dell’alimentazione. Alimentazione che è da sempre un tassello fondamentale nella vita dell’amata conduttrice Rai che da anni entra nelle case degli italiani dispensando consigli e ricette con programmi culinari. Le trasformazioni del corpo vanno di pari passo con quelle della nutrizione: o almeno così dovrebbe essere. Ed è proprio quello che fa la Clerici: prendersi cura della sua alimentazione con la cosiddetta “Dieta del 5” della dottoressa Evelina Flachi.

“Essendo in menopausa più che altro devo sgonfiarmi”

Intervistata per Silhouette donna, la Clerici (che sembra abbia in programma di lasciare l’Italia) ha spiegato a quale specifica dieta si è affidata per affrontare il periodo della menopausa. “Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali“.

In cosa consiste la dieta “del 5”: come funziona

Poi, più nello specifico sulla già citata “Dieta del 5”, è intervenuta in merito proprio la sua dottoressa Evelina Flachi: “Antonella inizia sempre il pasto con la verdura, anche sotto forma di passati o creme e con un bicchiere d’acqua. Questo aiuta a sentirsi sazie e ha un effetto biochimico positivo perché agisce sugli ormoni della fame, regolandoli”. Questa specifica dieta, infatti, come dice il nome, consiste proprio in 5 pasti: 3 principali (colazione, pranzo e cena) ed altri 2 spuntini, uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio.

Exit mobile version