Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Annuccia di Un medico in famiglia si racconta: “Lino Banfi per me era un nonno”

L’attrice oggi ha 27 anni ed insegna teatro nelle scuole

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

annuccia un medico in famiglia

Annuccia di Un medico in famiglia: la vita privata e il passato nella serie tv

Annuccia di Un medico in famiglia (la serie è sbarcata su Amazon prime) era solo una bambina quando ha cominciato a recitare: aveva 2 anni. Un ruolo che ha attraversato esattamente 20 anni della vita della ragazza e contemporaneamente della serie, quindi davvero tanto tempo. Tempo nel quale di cose, ovviamente, ne sono successe. Tanti infatti sono gli aneddoti che Eleonora Cadeddu ha raccontato a Fanpage, circa la sua vita privata e non solo. Anche aneddoti riguardanti la sua vita lavorativa nella serie del mitico Nonno Libero.

“Annuccia è una vecchia amica”: le parole di Eleonora Cadeddu

Oggi Eleonora Cadeddu, alias Annuccia in Un medico in famiglia, ha 27 anni e di lavoro fa sempre l’attrice, ed insegna anche teatro nelle scuole. Il fratello, Michael Cadeddu, che nella serie interpretava per l’appunto il fratello di Annuccia, vive in Germania, è diventato papà per la seconda volta da poco tempo, e fa il fantino. Ad oggi la Cadeddu ha rivelato di vedere con occhi diversi la piccola Annuccia.

Una vecchia amica. Hai presente quelle persone con cui hai condiviso tantissimo e poi arriva la vita e ti porta su strade diverse? Ecco, la vedo così, come una vecchia, cara amica, che non vedo da tanto tempo e a cui mi piacerebbe fare una telefonata“. Al via, dunque gli aneddoti: che spaziano dal rapporto con Lino Banfi, a quando Eleonora, a soli 12 anni, disse di ‘no’ a Gianni Morandi.

Il rapporto con Lino Banfi e il ‘no’ a Gianni Morandi

Ha rivelato, Eleonora Cadeddu sul suo rapporto con Lino Banfi: “Da piccola mi hanno spiegato la distinzione tra i parenti di sangue e quelli di set. Non avevo crisi di identità, però è anche vero che fino ai 12 anni, Lino Banfi per me era nonno, un nonno acquisito“. Ancora, più nello specifico: “Mi dava la paghetta settimanale, mi comprava l’ovetto kinder, era molto presente nella mia vita, lo consideravo un familiare. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore“.

Spazio, poi, a quel ‘no’ detto proprio a Gianni Morandi. Eleonora Cadeddu ha spiegato che, nel periodo della preadolescenza, voleva tanto organizzare la prima uscita tra amiche, da sole, al cinema. Eppure, proprio in quella giornata, saltò fuori un impegno, cioè un invito in una trasmissione di Morandi. “Ciao Eleonora sono Gianni Morandi. Che ne pensi di venire sabato?’ e io ‘No Gianni, mi dispiace, ma devo uscire con le mie amiche“. Alla fine le amiche, entusiaste all’idea di vedere Gianni Morandi, organizzarono l’uscita proprio da lui.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014