Cinema e Teatro
Anne Hathaway, l’attrice odia il suo nome: “Chiamatemi così invece”
Una decisione presa a 14 anni che ancora la perseguita
Anne Hathaway: all’attrice non piace il suo nome
Anne Hathaway, durante un’intervista al programma The Tonight Show condotto da Jimmy Fallon, ha espresso un malessere riguardo al suo nome, spiegandone il motivo. L’attrice de Il diavolo veste Prada e di Amore ed altri rimedi si è aperta riguardo ai suoi sentimenti, dicendo di sentirsi a disagio quando le persone la chiamano “Anne”.
“Chiamatemi Annie, per favore”: la richiesta dell’attrice Anne Hathaway
L’intervista al The Tonight Show si è aperta da parte di Jimmy Fallon proprio con una domanda riguardante il suo nome: “Devo chiamarti Anne o Annie?”, ha domandato il conduttore. Ha dichiarato infatti di averla sentita chiamare da tutti i suoi amici stretti Annie, e da qui la confusione. L’attrice ha approfittato della domanda per aprire una parentesi che evidentemente le sta molto a cuore: “Chiamatemi Annie, per favore“.
Poi la spiegazione: “Possiamo parlare del mio nome per un secondo? Quando avevo 14 anni ho girato uno spot pubblicitario e dovevo iscrivermi al SAG. A quel punto mi hanno chiesto: “Quale vuoi che sia il tuo nome d’arte?”, E io ho risposto: “Beh, dovrebbe essere il mio nome. Mi chiamo Anne Hathaway”. All’epoca mi sembrava la cosa giusta da fare, ma non avevo realizzato che la gente avrebbe continuato a chiamarmi così per il resto della mia vita“.
La ragione per cui l’attrice di Il diavolo veste Prada vuole essere chiamata Annie
Anne Hathaway ha spiegato il motivo per cui preferisce di gran lunga essere chiamata Annie piuttosto che con il suo nome di battesimo: “l’unica persona che mi chiama Anne è mia madre e lo fa solo quando è molto, ma molto arrabbiata con me. Quindi ogni volta che in pubblico qualcuno mi chiama con il mio nome penso che mi stia per sgridare, o mi dico: ‘Cosa ho combinato?'”. Ha poi concluso con una richiesta: “Quindi, per favore, sentitevi tutti liberi di chiamarmi Annie. Anzi chiamatemi in qualsiasi altro modo, ma non Anne“.