Programmi
Annalisa Minetti: “Non vedo più nulla”, le lacrime di Silvia Toffanin
Il dramma della cantante ora quasi del tutto cieca
Il dramma di Annalisa Minetti, quasi del tutto cieca: le lacrime di Silvia Toffanin a Verissimo
Già qualche mese fa, intervistata a La verità, Annalisa Minetti aveva con amarezza confessato di essere diventata praticamente cieca dopo aver ulteriormente perso la vita: intervistata oggi a Verissimo, la Minetti ha fatto commuovere con le sue parole Silvia Toffanin chiamando in causa i suoi figli e il suo più grande desiderio.
“Ora non vedo più, nero totale – aveva dichiarato Annalisa Minetti qualche mese fa – L’oculista mi ha detto poco tempo fa che anche anatomicamente sto peggiorando. Neanche me ne accorgo a questo punto“, aveva confessato. Un enorme dolore per l’artista che è tornata oggi in tv, ospite di Verissimo, studio di Silvia Toffanin. Proprio parlando con la conduttrice Annalisa Minetti si è sentita parlare di quale sarebbe oggi il suo più grande sogno, purtroppo irrealizzabile.
Il grande dolore: “Non vedrò crescere i miei figli”
“Ora non vedo più nulla – è tornata a ribadire l’artista – prima invece riuscivo a percepire la luce, le ombre. Poi la malattia ha accelerato il suo corso ed è arrivata alla fine del suo viaggio“. Parliamo di una patologia degenerativa, la retinite pigmentosa con degenerazione maculare. Una malattia che ha colpito anche sua sorella. Poi le parole sui figli che purtroppo non riuscirà a veder crescere, esternazioni dolorose che hanno commosso fino alle lacrime Silvia Toffanin.
“È ciò che mi spezza il cuore – ha dichiarato a Verissimo – sapere che non vedrò crescere i miei figli. Tutti mi dicono ‘sono bellissimi, ti assomigliano tanto‘, ma gli occhi con cui sono visti non sono i miei“.