GOSSIP
Anna Tatangelo: “Se non avessi iniziato anni fa…”, l’aiuto della psicoterapia
La confessione a cuore aperto della cantante
Anna Tatangelo: il supporto e l’aiuto della psicoterapia
Anna Tatangelo (gossip su di lei a parte) non ha nascosto di essere ricorsa alla psicoterapia in diverse occasioni della sua vita. La cantante di Sora ha parlato di quello che ancora ad oggi è un grande tabù, prendendo dunque le distanze da qualunque tipo di condanna o critica nei confronti della scelta di recarsi da uno psicologo/psicoterapeuta o psichiatra che sia. Si tratta infatti di una decisione non solo estremamente personale ma anche coraggiosa, perché implica la capacità di mettersi in gioco, e non sempre è facile.
“Per me è stata fondamentale”
Anna Tatangelo si è aperta sul tema psicoterapia su Instagram, nel momento in cui un suo follower le ha posto la seguente domanda: “Quanto è importante, per te, la psicoterapia?“. Questa la riposta immediata della cantante, poi condivisa tra le Instagram stories. “Per me è stata fondamentale, se non avessi iniziato anni fa avrei fatto più fatica a ritrovare me stessa. È un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare“. La cantante ha quindi sottolineato l’elemento di scelta personale che dovrebbe essere alla radice di ogni percorso di terapia.
Ma non solo: in qualsiasi esistenza, a parte grandi traumi, ci possono essere dei momenti o periodi di forte difficoltà emotiva. Così come si va dal medico se ci fa male il braccio, bisognerebbe prendere coscienza che anche la nostra mente può ammalarsi e che anche la nostra mente, in quel caso, necessita di cure. “Ci sono cose, magari, che ti segnano e se non le elabori possono ripercuotersi sulle tue scelte e comunque sul tuo stato d’animo. Prendersi cura di se stessi è anche questo“, ha chiosato la Tatangelo.