TV e SPETTACOLO
Anna Oxa unica assente al Green Carpet di Sanremo: Amadeus svela perché
Amadeus svela il perché dietro all’assenza di Anna Oxa ieri sera al Green Carpet del Festival di Sanremo 2023
Perché Anna Oxa è stata la grande assente del Green Carpet al Festival di Sanremo
Forse non sono stati affatto i problemi irrisolti con la Rai a tenere lontana Anna Oxa dal Green Carpet inaugurale del Festival di Sanremo 2023: intervenuto a riguardo in conferenza stampa oggi, 7 febbraio, Amadeus ha svelato perché la cantante ieri sera è stata l’unica a non sfilare.
Il peso dell’assenza
Proprio ieri sera riflettevamo sulla “presenza dell’assenza” o meglio ancora, su quanto possa pesare molto più un unico e solo assente rispetto ad una sfilata intera di star. Ieri sera ha avuto ufficialmente inizio il Festival di Sanremo 2023 tra fuochi d’artificio e un Green Carpet che ha visto sfilare davanti all’Ariston tutti gli artisti in gara e non solo. Un pullulare di celebrità che ha gremito la città, ma all’appello mancava una cantante: Anna Oxa.
Perché Anna Oxa non ha sfilato sul Green Carpet di Sanremo
Da subito l’assenza della Oxa si è fatta notare ed è stato facile, visto il clima, ipotizzare che fosse una scelta, una forte presa di posizione disertare l’evento. I rapporti con la Rai permangono tesi e già settimane prima dell’inizio la Oxa ha riaperto le sue ferite al pubblico. Niente di tutto questo però, sembra, dietro alla sua mancata sfilata sul Green Carpet. A fare chiarezza è stato Amadeus nel corso della conferenza stampa di questa mattina, interpellato a riguardo.
“Sapevo che stava male – ha dichiarato Amadeus – durante la settimana sapevo non fosse stata bene. Forse aveva la febbre e stava prendendo un antibiotico“, ha poi concluso. Intanto sembra che dopo l’intervista mancata a La Vita in Diretta, la Oxa abbia deciso di rilasciare alcune parole a Giovanna Civitillo proprio a margine di Sanremo. Ma non solo: pare anche che Anna Oxa sarà una futura ospite di Francesca Fagnani a Belve.