TV e SPETTACOLO
Anna Oxa: il 30 maggio l’udienza contro Ballando con le stelle e la Rai
Anna Oxa si scontrerà in tribunale contro la Rai
Anna Oxa: il 30 maggio l’udienza che vede la cantante contro la Rai e Ballandi
Anna Oxa ha fatto un annuncio ai suoi fan tramite il suo profilo Facebook. In questo post ha informato che il 30 maggio si terrà un’udienza al Tribunale Civile di Roma fra lei, la Rai e Ballandi, società che produce Ballando con le Stelle. La ragione del processo risale a qualche anno fa: Anna Oxa ha partecipato nel 2013 al programma di ballo, dove si è infortunata. Non ha sporto causa alla Rai fino al 2019, e la ragione per cui ha deciso di farlo è che la Rai le stava bloccando ogni possibilità di comparire pubblicamente.
“La Rai mi ha chiuso tutte le porte”: l’accusa della cantante verso la rete nazionale
Durante un’intervista a Il Corriere della Sera, rilasciata circa un anno fa in occasione dei suoi 60 anni, Anna Oxa aveva dichiarato: “Da quando nel 2013 mi sono fatta male a Ballando con le stelle, la Rai mi ha chiuso le porte, anche se io ho fatto causa solo nel 2019, perché comunque l’ufficio legale bloccava tutte le richieste dei programmi che mi volevano”. Aveva poi continuato: “Questa come la chiamate: non violenza? Ma io sono tranquilla, faccio la mia arte, la gente mi segue lo stesso“. Dunque, tra pochi giorni vedremo gli svolgimenti di questa questione legale che coinvolge la cantante, la Rai e la società di produzione di Ballando con le stelle.
Per annunciare l’udienza, Anna Oxa ha utilizzato un articolo che non ha niente a che vedere con il suo caso. Ecco il post pubblicato dalla cantante: