Programmi
Anna Oxa a Belve commenta la sua posizione nella classifica di Sanremo: “Sono molto contenta”
Anna Oxa ha rilasciato la prima intervista dopo la fine del Festival
Anna Oxa ospite a Belve: il commento sulla posizione nella classifica del Festival
Anna Oxa è sbarcata a Belve di Francesca Fagnani, direttamente dal Festival di Sanremo 2023, che si è da poco concluso (qui cosa fare nel caso siate tra i nostalgici della kermesse). Qui la cantante di Sali ha ovviamente parlato della sua performance al Festival, affrontando anche tutte le feroci critiche che le sono state mosse.
“Non esiste un voto, la gente è fuori da quella sala”
La prima puntata di Belve (qui tutti gli ospiti) andrà in onda domani (21 febbraio) in prima serata su Rai 2: ci sarà anche Anna Oxa. Uno stralcio dell’intervista è stata condivisa sui social, anche da Andrea Conti, ed è dunque possibile visionare parte delle domande rivolte alla cantante dalla giornalista. Nello specifico il focus è sempre rimasto il commento alla posizione della Oxa nella classifica finale di Sanremo, che di certo non è stata tra le prime.
“Io sono molto contenta perché non relaziono me, o la signora Oxa al Sanremo, ma quanto io sia riuscita a portare alle nuove generazioni qualcosa di straordinario che ritengo debba essere divulgato“. Ancora, più nello specifico: “La posizione in classifica? Se il messaggio non è stato capito? Da chi? La gente è fuori da quella sala. Non esiste un voto. Il vero voto è quello che tu hai trasferito, che è un voto differente. Se lei sente la parola voto che non è un numero, potrebbe essere altro“.
Il caso delle interviste mai rilasciate
Anna Oxa a Belve di Francesca Fagnani ha anche chiarito una questione molto chiacchierata. Perché l’artista non ha rilasciato alcuna intervista durante tutta la durata del Festival. “Se mi sono sottratta a tutte le interviste? Vedi che felicità per te oggi?! [rivolta alla Fagnani, ndr] Possono essere tantissime le risposte a questo. Ci potrebbe essere una risposta che io in questo momento non posso dare“.
Ha specificato la Oxa: “Che potrebbero essere legate a quel periodo lì. Il periodo di Sanremo. Quando un’artista o meglio, il suo management dice che no, la sua casa discografica, per il momento non rilascerà interviste, cosa si fa? Si dice ‘va bene’. Non puoi tu condannare perché vuoi tu soddisfare il tuo desiderio di non so cosa“. Pare dunque che la volontà di non rilasciare interviste non abbia avuto niente a che fare con la persona di Anna Oxa.