G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Anna Foglietta: “Dateci i film di Francesco Nuti”

Anche Anna Foglietta si ribella al silenzio che ha avvolto la morte di Nuti in tv

Pubblicato

su

Anche Anna Foglietta polemica sui social per il silenzio della tv dopo la morte di Francesco Nuti

Non solo Elena Sofia Ricci ma anche Anna Foglietta, altra grande attrice del panorama cinematografico italiano, si ribella al rumoroso silenzio della tv di fronte alla morte di Francesco Nuti, tristemente coincisa nel giorno con la morte di Silvio Berlusconi: la polemica su Twitter.

La morte dell’attore lo stesso giorno dell’addio a Berlusconi

La morte di Francesco Nuti a 68 anni, sopraggiunta lo scorso 12 giugno, coincide anche con la morte di Silvio Berlusconi. Un dettaglio da mettere agli atti dal momento che, dalla tv alle prime pagine, ha faticato ad emergere trovando giusta e meritata rilevanza la sua scomparsa. Una morte che è arrivata quando già la programmazione era stata cambiata, quando già i giornalisti erano impegnati a raccontare la storia dell’Italia in questi 30 anni, il berlusconismo. Dapprima Elena Sofia Ricci ma ora anche Anna Foglietta chiede venga restituito a Nuti un omaggio che sinora, da parte della tv, non è arrivato.

Francesco Nuti, lo sfogo di Anna Foglietta: “Devi essere fortunato a morire nel giorno giusto, questa è l’Italia”

Speciali, dirette in simulcast, documentari: la morte di Silvio Berlusconi ha del tutto centralizzato l’attenzione in tv, spegnendo di fatto la luce a notizie che non lo riguardassero. Anche la drammatica e dolorosa morte dell’attore e regista Francesco Nuti. Dopo lo sfogo di Elena Sofia Ricci, ora anche Anna Foglietta chiede che la tv renda giustamente omaggio al grande interprete. “Devi essere anche fortunato a morire nel giorno giusto“, chiosa l’attrice su Twitter. “Questa è l’Italia. Dateci i film di Nuti! Ieri per non sapere né leggere né scrivere mi sono rivista CARUSO – continua sempre la Foglietta – Che faccia struggente. Scene memorabili, monologhi intelligenti. La cura della scrittura“.

Exit mobile version