TV e SPETTACOLO
Angela Finocchiaro e i demoni della depressione: “Non me ne libero”
Così Angela riesce a tenere a bada il “mostro”
L’attrice e comica racconta come combatte l’ansia e i cattivi pensieri
Angela Finocchiaro sta per tornare in tv con la seconda stagione di Volevo fare la rockstar, fiction trasmessa da Rai2 che la vede protagonista nei panni della “perfida” Nice. In occasione dell’imminente ritorno della serie, in partenza il 23 marzo, Angela Finocchiaro ha raccontato se stessa oltre lo schermo, rivelando alcuni dettagli sulla sua quotidiana lotta con l’ansia,
Angela Finocchiaro sull’ansia: “Non me ne libero del tutto”
Da tempo l’attrice e comica cade nella rete dell’ansia, stato d’animo che spesso è difficile da contrastare e che tende ad essere ostico da estirpare, come rivela lei stessa. “Non me ne libero del tutto, ma almeno non mi sotterra miseramente – rivela Angela Finocchiaro – invecchiare non è una passeggiata, la depressione può essere dietro l’angolo”.
L’età che avanza aiuta però a trovare strumenti per evitare che l’ansia e la depressione prendano il sopravvento, racconta Angela Finocchiaro: “Crescendo si diventa domatori più abili. Nei momenti di attacco della ‘bestia’ penso: è come se avessi la febbre, che poi va via. Cerco di metterla all’angolo con i forconi”.
UNISCITI AL CANALE TELEGRAM