G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Andrea Giambruno: il nuovo ruolo a Mediaset dopo la vittoria di Giorgia Meloni

Che cosa fa oggi il compagno di Giorgia Meloni?

Pubblicato

su

Andrea Giambruno: che cosa fa oggi il compagno di Giorgia Meloni

Andrea Giambruno è sicuramente un osservato speciale, più nel mondo del gossip in qualità di compagno di Giorgia Meloni che nel mondo dell’informazione dove ha fatto un passo indietro.

Il passo indietro di Giambruno nel mondo di Mediaset

Andrea Gambruno, non solamente il primo “first man della storia della Repubblica italiana, ma anche un volto noto nel mondo dell’informazione e del giornalismo televisivo. Non più di qualche settimana, poco dopo le elezioni del nuovo Governo Meloni, proprio il suo compagno Andrea Giambruno aveva annunciato di essersi tirato indietro dal ruolo che ricopriva nel mondo di TgCom24. Una decisione annunciata in via esclusiva da Il Foglio che parlava di “scomparsa” di Giambruno dalla vetrina in favore di un lavoro dietro le quinte.

Il nuovo lavoro di Giambruno a Diario del giorno, rubrica del Tg4

Era arrivata però anche una specifica: “Nessuna imposizione e nemmeno una punizione“. Non era stata Mediaset a decidere per lui ma nemmeno il solo Giambruno: era stato raggiunto un accordo tra le parti volto più che altro a tutelare lo stesso giornalista. “Se sbagliassi un congiuntivo e lei stesse a Palazzo Chigi verrebbe attaccata anche per questo“, aveva dichiarato Giambruno ad un suo amico stretto. Così la scelta per un lavoro lontano dallo schermo ma pur sempre dietro le quinte di alcuni programma d’approfondimento politico e non solo di Mediaset. Non fa specie dunque non vederlo più alla conduzione di Studio Aperto su Italia1 e nemmeno in video per TgCom24. Ma di cosa si sta occupando allora nello specifico? Stando a quanto riferito da Giuseppe Candela ad oggi Giambruno sarebbe impegnato nella scrittura di Diario del giorno, rubrica quotidiana del Tg4 in onda dalle 15:30 alle 16:40.

Exit mobile version