Trend
Andrea Giambruno, il compagno della Meloni torna in tv: “Questo so fare”
Il ritorno in tv del compagno di Giorgia Meloni, il giornalista Andrea Giambruno, è stato accompagnato da non poche critiche
Andrea Giambruno: il ritorno in tv del compagno di Giorgia Meloni
Torna al suo posto Andrea Giambruno ora che le elezioni che hanno decretato la vittoria della sua compagna, Giorgia Meloni, si sono chiuse da un pezzo: un ritorno in tv a Mediaset senza alternativa alcuna, contrariamente a quanto insinuano dai detrattori.
Giambruno e la sospensione lavorativa durante l’insediamento del governo Meloni
Cosa deve fare un giornalista se non il giornalista? Domanda che non necessita di risposte anche quando parliamo di Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni e padre della figlia Ginevra. Un rapporto ormai consolidato il loro, nato in maniera del tutto casuale poco meno di 10 anni fa dietro le quinte di Quinta Colonna. Giambruno è da sempre stato una penna e un volto di Mediaset ben prima dell’incontro con la Meloni, posto di lavoro che tuttavia aveva voluto lasciare durante le elezioni politiche di settembre. Una decisione volontaria proprio per evitare di fare del male alla compagna: “Se sbagliassi un congiuntivo e lei stesse a Palazzo Chigi, verrebbe attaccata anche per questo“, aveva dichiarato Giambruno.
Il ritorno in tv: “Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?”
Ora però di mesi ne sono passati abbastanza e anche lui ha deciso di riprendere in mano gli impegni sospesi, come la conduzione in tv di Diario del Giorno del Tg4. Intervistato dal Corriere della Sera, così Giambruno ha voluto rispondere alle velate critiche che hanno accompagnato il suo ritorno in scena. “Avevo lasciato mentre il governo si insediava e potevo essere passibile di critiche, ma sono un giornalista, questo so fare“. Poche alternativa per Giambruno che con i piedi per terra guarda concretamente al suo futuro: “Prima o poi dovevo tornare. Tanto, pure se aprissi un bar, direbbero che lo faccio perché compagno di Giorgia. Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?“.