Programmi
Andrea Giambruno: il compagno della Meloni alla conduzione di un talk su Rete4
Il ritorno in tv di Andrea Giambruno: il compagno di Giorgia Meloni verso un posto fisso su Rete4
Andrea Giambruno: il compagno di Giorgia Meloni verso il ritorno in tv ma su Rete4
Che prima o poi Andrea Giambruno sarebbe tornato in televisione lo si sapeva da tempo proprio alla luce di alcune dichiarazioni rilasciate dal giornalista e compagno di Giorgia Meloni: più chiara però ora la sua probabile riapparizione in tv che potrebbe valergli la conduzione di un talk show politico a Mediaset.
La pausa dalla tv durante l’insediamento del Governo Meloni
Era parso alquanto scocciato Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, quando numerosi utenti social si erano fatti avanti prima e dopo le elezioni per recriminargli il suo lavoro in tv. “Avevo lasciato mentre il Governo si insediava e potevo essere passibili di critiche – aveva raccontato Giambruno, riferendosi alla pausa dei mesi scorsi – ma sono un giornalista, questo so fare“. Il compagno di Giorgia Meloni aveva dunque preso le misure dalle critiche, soprattutto quelle che riguardavano il suo lavoro. Un lavoro peraltro ben lontano proprio da quello della sua compagna, tanto da abbandonare la tv mentre la Meloni diventava Presidente del Consiglio. “Se sbagliassi un congiuntivo – aveva raccontato il giornalista in quel frangente – e lei stesse a Palazzo Chigi, verrebbe attaccata anche per questo“.
Andrea Giambruno in tv a settembre alla conduzione di un talk su Rete4
Poche polemiche e un profilo molto basso, ma il suo lavoro da giornalista non ha mai avuto intenzione di abbandonarlo. Ora qualcosa sarebbe però cambiato e Andrea Giambruno starebbe spingendo per affermarsi come conduttore di un talk show televisivo a tema politico su Mediaset, precisamente a Rete4. Lo fa sapere il giornalista Alberto Dandolo sul settimanale Oggi: “Giambruno è in grande ascesa a Mediaset, azienda per cui lavora come giornalista e conduttore da quasi 10 anni“. Nulla dunque all’improvviso, ma una carriera senza ombre. “A partire dal prossimo settembre sarà il padrone di casa di un talk politico su Rete4. Già iniziate le prime riunioni per definire il nuovo format che andrà in onda da Roma“.