G-8X9FB2YCC0

Trend

Andrea Giambruno e la stoccata dell’attivista: la frecciatina in diretta

Una doccia gelata in diretta su Rete 4

Pubblicato

su

Benedetta Scuderi gela Giambruno al Diario del giorno: “Se l’orsa non fosse uscita di notte da sola…

Continua a far parlare e discutere l’uscita di Andrea Giambruno sullo stupro della ragazzi di 19 anni a Palermo: la frecciatina arrivata in diretta da Benedetta Scuderi a Tg4 – Diario del giorno, esponente di Europa Verde sull’uccisione dell’orsa Amarena.

Un incastro di attualità e una frecciatina che arriva dritta dritta al conduttore e giornalista, Andrea Giambruno. Per aver chiaro il quadro bisogna partire da alcune dichiarazioni rilasciate precedentemente da Giambruno parlando dello stupro della 19enne a Palermo. Parole sicuramente da contestualizzare ma che avevano scatenato un certo dissenso generale: “Se eviti di ubriacarti, non trovi il lupo“. Quando, ricordiamolo: nessuna condotta, nessun vestito, nulla giustifica mai il lupo e le sue azioni.

La frecciatina in diretta dopo le dichiarazioni del giornalista sullo stupro di Palermo

Parlando però di un altro caso di cronaca, l’uccisione dell’orsa Amarena, ci ha pensato Benedetta Scuderi a gelare Giambruno ricordagli proprio il concetto alla base, del tutto ingiustificabile. “Orsa in casa, è giusto sparare?“, così recita il titolo di Tg4 – Diario del giorno. “Beh, potremmo dire che è responsabilità dell’orsa perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore – così la Scuderi in diretta – o il lupo“. Il riferimento è chiaramente alle dichiarazioni di Giambruno. “Quindi queste cose non sarebbero successe. – ha poi concluso – Ovviamente non è così. Non è mai colpa della vittima“.

Exit mobile version