Trend
Anche Papa Francesco ha un paio di scarpe da ginnastica
Si tratta di un regalo, peraltro molto gradito
Un paio di scarpe da ginnastica per Papa Francesco: il regalo di un parroco
Papa Francesco ha ricevuto un regalo insolito: un paio di scarpe da ginnastica, da parte di Padre Jim Sichko, nonché parroco della diocesi di Lexington in Kentucky. Il Padre voleva fare un regalo speciale e gentile al Papa, in occasione della sua visita al Vaticano, e sembra davvero esserci riuscito. Chi, effettivamente, non possiede un paio di sneakers nel proprio armadio? Eppure, il pensiero di Papa Francesco che indossa un paio di scarpe da ginnastica stona con l’immagine, sempre elegante e sobria, che il Pontefice mostra in tutte le occasioni che richiedono la sua presenza.
Scarpe Nike modello Blazer, ma personalizzate
Le scarpe da ginnastica di proprietà – adesso – di Papa Francesco sono personalizzate con il suo nome: Pope Francis, cioè la scritta Papa, dietro una scarpa, ed il nome Francesco dietro l’altra. I colori sgargianti sono il giallo ed il bianco, nonché simbolo della bandiera del Vaticano. Le scarpe le ha realizzate un artista americano che risponde al nome di True Blue Customs.
Ai due lati delle scarpe infine compare lo stemma di Papa Francesco. Un regalo che Sua Santità ha accettato con gioia, come dimostrato da alcuni scatti che stanno facendo il giro del web. Un presente più che speciale, assolutamente iconico, che Papa Francesco (qui uno dei suoi appelli contro la guerra) ricorderà sicuramente ancora per molto tempo.