Programmi
Amici22 di Maria De Filippi straccia Il Cantante Mascherato agli ascolti tv
Maria De Filipi si prende subito la prima serata agli ascolti tv contro Milly Carlucci: Amici22 straccia Il Cantante Mascherato
Amici22 devastante agli ascolti tv: Maria De Filippi straccia Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci
Niente di nuovo sotto al sole perché oggettivamente questi numeri agli ascolti tv era più che prevedibili: non può funzionare Il Cantante Mascherato in prima serata su Rai1 contro un colosso come Amici22 di Maria De Filippi ed è una vera batosta per la Carlucci già dopo la prima puntata dello show: i numeri della prima serata di sabato 18 marzo.
Amici22 punta al 30% di share, Il Cantante Mascherato rimane indietro di 10 punti agli ascolti tv: Maria De Filippi oscura Milly Carlucci
Gli ascolti tv questa volta sono davvero impossibile da comprendere e forse la Rai dovrebbe iniziare a farsi domande opportune già ora, senza indugiare troppo e lasciar correre più di un sabato sera. Ieri sera agli ascolti tv, guardando alla prima serata di sabato 18 marzo, ha vinto e stravinto Maria De Filippi. La conduttrice ieri sera ha dato inizio su Canale5 al Serale di Amici22 con una prima puntata dagli ascolti già incredibili. Una vera e propria certezza ma anche una fortezza per Mediaset. Amici22 ha infatti collezionato quasi 4 milioni di spettatori portandosi a casa uno share pari a quasi il 28%.
Il disastro dello show in prima serata su Rai1
Non è questione di centesimi, il distacco tra Amici22 e Il cantante mascherato di Milly Carlucci è un vero e proprio abisso. Lo show, al suo debutto e ritorno in prima serata su Rai1, si può dire abbia collezionato solamente tonnellate di critiche disparate ma non ascolti tv. Lo share non supera il 17,9%, parliamo dunque di più di 10 punti in meno tra la prima serata della Rai e quella di Mediaset. Dieci punti che raccontano tutta la forza della De Filippi e la debolezza invece del programma condotto dalla Carlucci. Poco più di 2,2 milioni di spettatori hanno seguito Il Cantante Mascherato ma non bisogna sottovalutare un fattore. Osservando i commenti sui social, è già da tenere in conto il numero cospicuo di spettatori che, vista la prima puntata, hanno già annunciato che non guarderanno la seconda. Un disastro per la Carlucci, un risultato brillante e una conferma per Maria De Filippi.