Programmi
Amici 22, Cricca travolto dalle polemiche: “Raccomandato”, è caos
Crisi di pianto per Cricca prima del ballottaggio, Maria ferma la registrazione: è caos sui social, critiche per Amici 22
Amici 22, Cricca salvato al ballottaggio: proteste sui social e critiche per il programma
Continuano ad essere pesanti le critiche e le proteste che si agitano sui social durante le puntate in onda su Canale5 del Serale di Amici 22: questa volta è il cantante Cricca a finire nel mirino del pubblico, accusato di essere un “raccomandato” e un protetto di Maria De Filippi.
Cricca e la crisi di pianto ad Amici 22: Maria interrompe la registrazione
Sono proteste sui social all’indomani della quinta serata del Serale di Amici 22, ma a dire il vero le critiche sui social erano già arrivate ieri. Critiche che questa volta prendono di mira il cantante Cricca, da molti giudicato inadatto a proseguire la corsa alla vittoria. Ieri sera il cantante è finito al ballottaggio finale che ha visto poi Federica lasciare la scuola, abbandonando definitivamente il sogno di poter alzare la coppa di Amici. Salvo anche il ballerino Ramon, ma salvo in prima battuta il cantante Cricca.
Ondata di proteste e critiche per Cricca: “Raccomandato”
Il giovane ragazzo, prima ancora di scoprire di essere il primo a salvarsi dal rischio eliminazione, è scoppiato a piangere. Una vera e propria crisi isterica al centro dello studio che ha portato Maria De Filippi a stemperare l’atmosfera, consolandolo. “Scusami ti ho fatto fare una figura di merd*“, ha commentato poi Cricca. “Non l’ho fatta io e non l’hai fatta tu, credimi“, la risposta di Maria De Filippi. La conduttrice ha infatti voluto interrompere la registrazione del Serale dando spazio alla pubblicità per permettere a Cricca di riprendersi dalla crisi prima dell’esibizione. Tanti piccoli gesti che hanno preceduto poi il verdetto che ha salvato Cricca, da molti giudicato di livello inferiore rispetto a Federica, poi eliminata.
È polemica anche su Amici 22: “Ogni anno questo programma perde di credibilità”
“Cricca che vince contro Federica e Ramon, sto per buttare la tv“, commenta qualcuno sui social. “Cricca salvato per primo contro Ramon e Federica, io non voglio più commentare“; “Assurdo che Cricca sia stato salvato per primo e il motivo lo sappiamo, non è cattiveria, è che sappiamo che ormai è un protetto di Maria. Questi favoritismi mi urtano l’anima“, si legge sui social. La maggior parte dei commenti mette in luce come il giovane cantante, a loro dire, godrebbe di un trattamento di favore da parte della De Filippi. “Mandare la pubblicità per poi salvare Cricca solamente perché si è messo a piangere durante un ballottaggio a discapito di due talenti, imbarazzante. Questo programma anno dopo anno perde credibilità“, così un altro utente su Twitter.