G-8X9FB2YCC0

Programmi

Amici 22, allievi positivi al Covid: rischia di slittare la semifinale

Semifinale a rischio ad Amici 22 per colpa del Covid

Pubblicato

su

Covid nella scuola di Amici 22, 2 allievi positivi: la finale rischia di slittare

Da ore si rincorre la voce che sarebbe stata ora confermata: due allievi della scuola di Amici 22 sarebbero risultati positivi al Covid, un vero e proprio imprevisto che non mettere a rischio la puntata di questa sera ma che rischia di far slittare in avanti la semifinale del prossimo 6 maggio 2023.

A rischio la semifinale di Amici 22: due allievi positivi al Covid

Potrebbe essere un grave problema quello da affrontare in casa ad Amici 22. Secondo quanto confermato in queste ore, dopo numerose voci, due allievi della scuola sarebbero risultati positivi al Covid. Nessuna preoccupazione per le loro condizioni di salute che sarebbero ottime nonostante la positività al virus. Quello che davvero potrebbe preoccupare gli autori del talent di Canale5 è l’impossibilità di poter registrare la prossima puntata, motivo che potrebbe far saltare tutti i piani di Mediaset.

Mediaset aveva già spostato la data per evitare lo scontro diretto con l’Eurovision

Come da tutti noto, per quanto nella quotidianità del Covid non ci sia quasi più parvenza, all’interno dei sistemi televisivi vige ancora un severissimo protocollo. Sottoposti regolarmente a test, qualora un personaggio televisivo risultasse positivo al Covid dovrà confrontarsi con una prassi severa, che non ammette eccezioni. Per questo motivo, fa sapere Candela, sebbene la puntata di questa sera – 29 aprile – essendo già registrata non rischia di non andare in onda, il problema si presenterebbe in occasione della prossima registrazione.

Qualora i due allievi non fossero nella forma fisica né fossero negativi entro giovedì prossimo, giorno di registrazione, la puntata del Serale di sabato prossimo, 6 maggio, rischia di saltare. Uno slittamento che avrebbe dunque impatto diretto proprio sulla finale di Amici22, già spostata da Mediaset proprio per evitare la concomitanza con la finale dell’Eurovision Song Contest.

Exit mobile version