GOSSIP
Ambra Angiolini sulla separazione da Francesco Renga: “Fu un letto vero”
Non solo questo triste capitolo della vita, anche diversi momenti personali
Ambra Angiolini e Francesco Renga: il momento dell’addio
Ambra Angiolini e Francesco Renga sono stati una coppia per molti anni ed insieme hanno avuto anche due figli: Jolanda e Leonardo. Poi, tra di loro qualcosa ha smesso di funzionare, e dunque hanno preferito prendere strade diverse. Questo non ha sicuramente impedito loro di volersi bene, anche se in altro modo. É stato, quel periodo, un periodo sicuramente molto difficile per la conduttrice, come ha confidato lei stessa per Il Corriere della Sera.
“La faccia disperata che avevo in quel periodo”
Ambra Angiolini ha parlato della separazione da Francesco Renga, nel seguente modo: “Durante la separazione da Francesco, un lutto vero, fu soprattutto Michele Placido a offrirmi la chiave nel suo film ‘7 minuti’. Ho potuto far vivere la mia rabbia. Sono fiera di quel personaggio, che ha la faccia disperata che avevo in quel periodo: per il nervoso mi venivano continui sfoghi cutanei”. Il cinema, dunque, ed il poter lavorare in televisione, ha aiutato la Angiolini a rialzarsi.
La lotta contro la bulimia: “Un tumore dell’anima”
Ambra Angiolini non ha parlato solo della separazione da Francesco Renga, ma anche della sua vita personale. Nello specifico, della sua passata lotta contro la bulimia: “È come avere un tumore all’anima. Non c’è una cura immediata, uguale per tutti: è un processo personale che va attraversato fino in fondo. Se ti anestetizzi la malattia diventa te e non te la levi più di dosso. Alle ragazze dico ‘Cominciate a sfilarvela e a tenervela accanto. Farà un pezzo di strada con voi ma a un certo punto le lascerete la mano e se ne andrà'”.
Al suo fianco, però, c’era sempre la madre: “Mia madre mi lasciava bigliettini, post-it ad altezza vomito. O delle canzoni. Lì per lì mi facevano sentire in colpa, poi è stato importante sentire che non c’era giudizio, che per lei io non ero la mia malattia. Ho cominciato a pensare che la bulimia fosse qualcosa da cui potevo allontanarmi”. E così è stato, visto che la Angiolini è riuscita a ritrovare la sua serenità, anche nel rapporto con il cibo.