G-8X9FB2YCC0

Attualità

Amazon, che succede? Calo del 9% nel trading after hours e perdite per 3,8 miliardi

Un segnale preoccupante per l’azienda del secondo uomo più ricco del mondo?

Pubblicato

su

Amazon in calo sul primo trimestre rispetto al 2021: -9% dopo l’annuncio delle perdite

Tra le aziende più famose e ricche al mondo, Amazon incassa un piccolo ma doloroso colpo. Il trimestre finanziario inziale del 2022 si è chiuso infatti con una perdita di 3,8 miliardi di dollari. Il dato è nettamente opposto a quanto avvenuto nello stesso periodo dell’anno precedente, in cui l’azienda di Jeff Bezos aveva toccato un utile di 8,1 miliardi di dollari.

La previsione degli esperti si avvera: Amazon ricava 116,4 miliardi, ma non sono sufficienti

La previsione degli esperti dei mercati finanziari si è dunque avverata. Questi prevedevano per Amazon ricavi attorno ai 116,3 miliardi di dollari nei primi 3 mesi dell’anno e la cifra ufficiale si è attestata a 116,4. Nonostante queste stime accurate, la borsa ha reagito all’annuncio delle perdite in maniera decisamente nervosa e negativa. Le azioni Amazon hanno infatti ottenuto nel trading after hours un sontuoso -9%.

Amazon sta davvero andando male?

Cosa vogliono dire questi numeri? Amazon va male? L’azienda di Seattle è in difficoltà? Niente di tutto questo, si parla pur sempre di perdite sì a numerosissimi zeri, ma che paragonate ai ricavi dell’azienda sono recuperabili già nel brevissimo periodo. Per il secondo trimestre 2022 Amazon prevede di fatturare tra i 116 e i 121 miliardi di dollari, pertanto è molto presto per lanciare segnali d’allarme.

Certo è che la sfiducia degli investitori può amplificare le lievi scosse telluriche verificatesi in casa Amazon, lasciando pensare a qualcuno che l’azienda governata dal secondo uomo più ricco al mondo possa in qualche modo vedere scalfito il suo status.

Exit mobile version