GOSSIP
Amanda Lear nuda per Playboy: “Mi imbarazza ancora”
L’aneddoto della musa di Dalì
Amanda Lear e il ricordo della sua carriera come modella per Playboy
Amanda Lear, dopo aver subito un delicato intervento al cuore e aver presenziato alla prima del docufilm incentrato su di lei a Parigi, aveva raccontato di sé della sua vita sentimentale, regalando alcuni dettagli hot sulla sua carriera professionale.
In una lunga intervista apparsa circa un anno fa su Chi, Amanda Lear aveva avuto modo di parlare di sé, spaziando lungo la sua lunghissima carriera che l’ha portata a entrare in contatto con tantissime personalità del mondo dello spettacolo, da David Bowie a Salvador Dalì, passando per Miguel Bosé e Brian Jones.
Il piccante commento anni dopo la celebre copertina
Certo una carriera gloriosa quella di Amanda che nella vita non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide. Attrice ma anche modella, musa, cantante: è stato un viaggio nel mondo e attraverso più mondi quello della Lear, ancora oggi inimitabile diva. Un’icona che oltretutto Signorini vorrebbe tanto nel suo GF Vip, nonostante tutti i rifiuti rifilati dalla Lear.
Soffermandosi però nel dettaglio proprio su quella celeberrima copertina per Playboy in cui posò del tutto nuda, ci sono dei ricordi indelebili nella mente di Amanda. “Le foto di Playboy scattate negli Anni 70. [..] – aveva confessato – Vedere la mia vagina, all’epoca pelosa, in primo piano e su un maxi schermo mi ha imbarazzata“.