Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Amadeus su Sanremo 2024: “Questo è il mio ultimo Festival”

Le parole del conduttore sulla specifica questione, e non solo

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

amadeus festival di sanremo 2024

Amadeus prende la parola sul Festival di Sanremo 2024

Amadeus ha preso la parola sul Festival di Sanremo 2024: il conduttore ha assicurato sarà l’ultimo da lui condotto, ma non ha parlato solo di questo. Il Festival della canzone italiana va organizzato molto prima della sua consueta messa in onda a febbraio.

Ci sono tanti aspetti a cui bisogna prestare attenzione: dalle canzoni scelte, agli ospiti, per finire sul mondo social. Che, soprattutto dall’esperienza dell’anno scorso, non è affatto una questione da sottovalutare. Ma anche quest’anno il conduttore non si è detto impreparato.

“Non mi sognerei di fare il sesto Festival”

Amadeus ha parlato del Festival di Sanremo 2024, per Il Corriere della Sera. Queste le parole del conduttore: “Questo è il mio ultimo Sanremo, mai mi sognerei di fare il sesto di seguito”, ha subito chiarito il conduttore. Per poi passare a questioni più tecniche: “Le proposte si concentrano soprattutto tra ottobre e novembre. Posso prevedere una presenza notevole. L’anno scorso ho ascoltato 300 brani, quest’anno penso arriveremo a 400”.

Si passi alla questione legami tra il mondo dello spettacolo e quello della politica: “Non ho mai avuto rapporti con la politica, e i miei Sanremo non sono mai stati Sanremo politici. In passato sono stato attaccato da tutti: dalla destra e dalla sinistra, dal centrodestra e dal centrosinistra, quindi vuol dire che sono una persona libera. E penso che sia giusto che la politica non si occupi dei palinsesti“.

Capitolo Fiorello: è un sì, oppure un no quest’anno?

Infine, c’è un’ultima curiosità da soddisfare: ci sarà o no Fiorello sul palco dell’Ariston? Queste, ancora, le parole del conduttore: “Non può esserci Sanremo senza la sua presenza, poi come questo accadrà è sempre una sorpresa”.

Lui sa di avere idee geniali ma non me le anticipa mai, perché gli piace vedere il mio stupore. Io comunque tengo sempre una camera libera di fronte alla mia, può venirmi a svegliare quando vuole“. insomma, non v’è alcuna certezza.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014