G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Amadeus rompe il silenzio su Blanco: “Mi ha chiamato, non mi sento di punirlo”

Amadeus rompe il silenzio su Blanco in conferenza stampa al Festival di Sanremo 2023: “Mi ha chiamato”

Pubblicato

su

Amadeus rompe il silenzio sull’esagerazione di Blanco: “Mi ha chiamato”

Arrivano le parole di Amadeus nel corso della seconda conferenza stampa che segue la prima (straordinaria agli ascolti tv) serata del Festival di Sanremo 2023: parole di Amadeus spese sul caso Blanco, il cantante unanimemente condannato per il raptus sul palco dell’Ariston. Un rimprovero bonario quello del direttore artistico che ha riportato le scuse del cantante arrivate questa mattina nel corso di una telefonata intima.

Blanco ha telefonato ad Amadeus: le scuse dopo quello che è successo al Festival di Sanremo

Come ci si immaginava, quest’oggi in conferenza stampa a Sanremo si parla di quello che è successo sul palco dell’Ariston ieri sera. Una prima serata dai numeri straordinari ma anche una serata macchiata dal gesto di Blanco. Un problema tecnico ha scatenato il cantante che si è lasciato andare alla distruzione totale dei fuori sul palco, agitando il pubblico, i giornalisti e il pubblico a casa. Silenzio per il momento da parte del cantante e della sua casa discografica in pubblico, ma fa sapere Amadeus di aver ricevuto una telefonata in mattinata e riporta le scuse del 20enne.

“Mi ha chiamato, era dispiaciutissimo”, la verità sulla presunta “gag”

Blanco mi ha chiamato questa mattina, era dispiaciutissimo – dichiara Amadeus in conferenza stampa, prima della seconda serata – chiede scusa al Festival. Riccardo è un ragazzo talentuoso, uno dei più grandi. Ha sbagliato. Non lo voglio scusare, lui non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato. Forse a 20 anni può capitare di fare cose che non vuoi fare, non voglio buttagli una croce addosso“. Ed è arrivata la risposta anche ad un’altra domanda rincorsa sui social: era una gag finita male? “No. Era previsto che dovesse dare un calcio alle rose, mi era stato detto che avrebbe potuto fare qualcosa come coricarsi o rotolarsi – dichiara Amadeus – Sapevo che avrebbe fatto qualcosa, ma quando ho visto che c’era stata un’esagerazione rispetto alle prove ho percepito che non era più un finale previsto, che c’era qualcosa che non andava“.

Al momento non è previsto un ritorno di Blanco sul palco del Festival per rimediare al disastro, ma non sono previste nemmeno punizioni esemplari. Di fronte alla proposta di “escludere” Blanco dai prossimi Festival, Amadeus dissente: “Non me la sento di dire che non deve più far parte del Festival per i prossimi anni. Non mi sento di dargli una punizione“.

Exit mobile version