TV e SPETTACOLO
Amadeus, primo annuncio al TG1 su Sanremo 24: tutte le novità sulla prossima edizione del Festival
Tutte le novità della prossima edizione del Festival di Sanremo
Amadeus: primo annuncio al TG1 sul Festival di Sanremo 2024
Amadeus pochi minuti fa ha fatto il primo annuncio al TG1 sul Festival di Sanremo 2024. Al via dunque tutti i preparativi per la prossima edizione della kermesse musicale più seguita nel nostro Paese. Ci saranno tante e diverse novità, che il conduttore ha voluto elencare in maniera sintetica. Il regolamento completo di Sanremo, infatti, verrà pubblicato domani, lunedì 10 luglio sul sito ufficiale del Festival.
Amadeus al TG1: tutte le novità sul Festival di Sanremo 2024
Amadeus ha parlato di novità per Sanremo 24. Il conduttore della kermesse musicale ha preso la parola al TG1 degli ultimi minuti ed ha spiegato di trovarsi in montagna. Lontano ma sempre presente per coinvolgere i telespettatori del Festival circa tutte le novità. Innanzitutto, le date: il prossimo Festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2024. Ancora, sempre Amadeus ha specificato che la prima serata di Sanremo 24 vedrà esibirsi tutte le canzoni in gara poi i brani verranno divisi tra le serate di mercoledì e giovedì.
Cantanti diventano co-conduttori al Festival di Sanremo 24
C’è una grande novità che attende il Festival di Sanremo 2024, parola di Amadeus. Queste le parole del conduttore: “I cantanti che mercoledì non canteranno saranno i co-conduttori del Festival: presenteranno i propri colleghi attraverso un sorteggio. La stessa cosa accadrà giovedì“. Spazio alla serata cover, e cioè quella di venerdì: i cantanti potranno portare in gara qualunque brano che sia in lingua italiana e non, ma anche i propri pezzi. Infine, sabato con la serata finale che deciderà il vincitore o la vincitrice del Festival di Sanremo 24.
Addio alla giuria demoscopica: Sanremo 24 è rivoluzione
Spazio ad un’ultimissima novità, stavolta inerente alle giurie: ci sarà la giuria delle radio che sostituirà la demoscopica. Ha dunque chiosato Amadeus salutando il suo affezionato pubblico: “Vi aspetto, Sanremo si ama!“.