TV e SPETTACOLO
Amadeus presenterà il prossimo Festival di Sanremo? Le parole del conduttore
Ha provato a parlarne lo stesso conduttore della kermesse
Amadeus sì o no per il Festival di Sanremo: la replica del conduttore
Amadeus ha parlato del suo impegno al Festival di Sanremo di fatto cercando di capire se continuerà o meno, la sua esperienza su Rai 1. Non solo se continuerà, ma soprattutto come prenderà il suo destino a timoniere della kermesse, in entrambi i casi: che venga mandato via o che resti.
“Se dovessero mandarmi via, che devo fare?”
Nel corso dell’ultima conferenza stampa una volta che il Festival di Sanremo 2023 ha chiuso definitivamente i battenti, Amadeus ha provato a fare qualche previsione circa il suo futuro come conduttore della kermesse. Queste le parole di Ama: “Se dovessero mandarmi via, che devo fare? Me ne vado. Se il mio mandato dovesse finire qui faccio le valigie, ma conserverò per tutta la mia vita il ricordo di quattro anni bellissimi”. Un primo monologo interiore, quello di Amadeus, recitato però ad alta voce.
Ha infine specificato il conduttore: “Nella vita, al di là dei Festival, dipende tutto da un risultato: se si ottengono questi numeri hai una forza. Se avessi fatto il 15-20% in meno sarei un allenatore esonerabile“. Sembra dunque che Amadeus abbia intuito il suo stesso destino: “Qualsiasi allenatore è forte finché la squadra vince, se la squadra perde anche i più grandi rischiano di essere cacciati. Ecco perché devo portare sul palco quello che sento mio: se si sbaglia bisogna sbagliare con le proprie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro”.