TV e SPETTACOLO
Amadeus parla dopo lo spoiler di Bruno Vespa: “Ha deciso lui di dirlo, ma sapevo”
Il chiarimento del direttore artistico
L’anticipazione sul presidente ucraino ha sorpreso anche Amadeus: le parole sull’annuncio di Bruno Vespa
Durante la conferenza stampa tenuta da Amadeus negli studi Rai di Milano al termine del preascolto in anteprima dei brani di Sanremo 2023, il direttore artistico ha chiarito quanto avvenuto con Bruno Vespa e lo spoiler del collegamento di Zelensky durante il Festival. L’annuncio fatto durante Domenica In è stato un fuoriprogramma, ma soltanto parziale, poiché Amadeus ha spiegato ai giornalisti come sono andate le cose nel dettaglio, ammettendo di essere bene a conoscenza della possibilità di ricevere una partecipazione del presidente ucraino.
“Sono felice di averlo il sabato della finale”
Bruno Vespa, che aveva un incontro in programma proprio con Volodymyr Zelensky, ha fatto pervenire ad Amadeus la volontà fattagli presente da quest’ultimo di intervenire durante il prossimo Festival di Sanremo. Amadeus, entusiasta per l’opportunità, ha dato mandato a Bruno Vespa di occuparsi della questione. La conferma dell’accordo non è però poi stata recapitata nuovamente ad Amadeus. Vespa ha deciso di dare comunicazione del patto concluso durante Domenica In. Seppur a sorpresa, il direttore artistico ha dunque saputo del dettaglio.
Amadeus assolve Bruno Vespa: “Era tutto concordato”
“Era concordato che sarebbe andato da Zelensky ma non sapevo che avesse risposto”, ha chiosato dunque Amadeus. Inoltre, il conduttore del Festival ha specificato come difficilmente si tratterà di un intervento in diretta. Oltre alle ovvie questioni logistiche, sarà più facile collocare nel fitto programma della finalissima l’intervento registrato. Caso chiuso insomma, anche se tra un sorriso e una battuta, Amadeus ha fatto chiaramente intendere di essere se non altro rimasto spiazzato dalle modalità adottate da Vespa per comunicare la notizia al pubblico.