G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Amadeus, nessun dubbio su Sanremo: “Certo che lo farò”

Arrivano le più importanti conferme che il pubblico Rai si aspettava da Amadeus

Pubblicato

su

Amadeus conferma il Festival di Sanremo 2024: “Certo che lo farò”

Il dubbio non lo abbiamo mai avuto ma nonostante tutto è arrivata lo stesso la conferma da parte di Amadeus che inizia già a mettere le mani sul suo futuro al Festival di Sanremo 2024.

Il futuro di Amadeus in Rai tra Festival di Sanremo e ironia scomoda

Amadeus condurrà e sarà direttore artistico del Festival di Sanremo 2024? Sì, senza ombra di dubbio. Un dubbio che agli atti non c’è mai stato dal momento che c’è sempre stato un contratto già firmato con la Rai anni fa, eppure alla luce dei vari terremoti il sospetto è venuto. Qualcuno aveva anche dato adito, forse troppo, all’ironia di Fiorello a VivaRai2. L’amico “ciuri” aveva scherzato sulla possibile cacciata di Amadeus spacciandosi lui stesso per il prediletto, preferito da Giorgia Meloni. Battute di spirito però e niente più dal momento che il nome di Amadeus non è mai stato incerto, anzi. L’ironia era un modo come un altro per scherzare su presunte o vere pressioni politiche in queste settimane in Rai.

“Io mi sento un uomo Rai, qui sto bene e sono felice”

Intervistato da Gente tuttavia, Amadeus ha voluto comunque mettere i puntini sulle “i”, interrompendo il flusso di dubbi e domande sul suo futuro. Domande del tutto fuori luogo. “Certo che farò Sanremo 2024 – ha dichiarato Amadeus – Non ho mai pensato di non farlo. A Fiorello piace scherzare“. E ancora, una puntualizzazione che in questo momento è più che opportuna: “Nessuno mi ha mai parlato di paletti da rispettare“. Per quanto riguarda ad oggi il suo rapporto con Viale Mazzini, anche su questo fronte arrivano importanti precisazioni: “Io mi sento un uomo Rai. Qui sto bene e sono felice di esserci. La Rai mi ha valorizzato in assoluto, mi ha dato l’occasione di fare le cose più importanti della mia carriera“.

Exit mobile version