G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

“Amadeus forse non farà Sanremo”: Fiorello scherza, o no?

In un momento così teso per la Rai anche una sola battuta di Fiorello basta a seminare il panico

Pubblicato

su

Amadeus fuori dal Festival di Sanremo? Assolutamente no, Fiorello scherza

C’è un limite a tutto ed è troppo facile in questo momento parlare di “terremoto in Rai” dando adito a suggestioni che non hanno ragione di esistere: era solo una battuta infatti quella di Fiorello a VivaRai2 ma è bastata a seminare il panico tra testate e non solo guardando al futuro di Amadeus al Festival di Sanremo.

L’ironia di Fiorello su Amadeus e Sanremo semina il panico: clima teso, troppo teso in Rai

Arriva persino una rassicurazione, ma c’è da dire che non ce n’era assolutamente bisogno. È pura ironia quella di Fiorello a VivaRai2, anche se su Amadeus e anche se sul Festival di Sanremo, ma è pura ironia. C’è chi però, in questo momento di profonda incertezza in Rai, vuole comunque mettere in dubbio tutto, persino le poche cose certe che ormai rimangono sul tavolo più importante di Viale Mazzini.

Nel futuro della Rai Amadeus è l’unica certezza

Non c’è ragione di dubitare del fatto che Amadeus non condurrà né sarà direttore artistico del Festival di Sanremo 2024. Ma proprio nessun dubbio e a farlo sapere, quasi a rassicurare, sono fonti interne alla Rai parlando all’Ansa. Anzi: mentre tutti chiacchierano e preparano il terreno ad un possibile futuro di Amadeus senza Sanremo, il nuovo ad della Rai discute con lui i termini del contratto. Ma allora perché parlare di questo? Sì, come dicevamo, è davvero tutto nato da una battuta di spirito di Fiorello, assimilato in questi tempi come una sorta di oracolo. “Mi ha detto una cosa, ‘non so se quest’anno farò Sanremo. La butto lì“, ha dichiarato Fiorello. È evidente però come, in questo clima di fortissima tensione dopo l’addio anche di Lucia Annunziata, anche una semplice battuta sia sufficiente a seminare il panico.

Exit mobile version