TV e SPETTACOLO
Amadeus confessa: “Sarà il mio ultimo Festival di Sanremo”
Non c’è più alcun dubbio: quello del 2024 sarà l’ultimo Sanremo di Amadeus
Amadeus conferma: il Festival di Sanremo 2024 sarà l’ultimo
Amadeus scalda i motori del Festival di Sanremo 2024 e conferma però che sarà anche il suo ultimo Sanremo: il conduttore Rai e direttore artistico ammette di avere bisogno di una pausa, senza però escludere un eventuale ritorno in futuro.
Tutto pronto per il Sanremo che verrà
Il Festival di Sanremo 2024 non è poi troppo lontano visto che i preparativi sono già ampiamente iniziati. Amadeus scalda i motori di una macchina che inizia a lavorare al futuro nel momento esatto in cui si lascia il passato alle spalle. Così è stato anche quest’anno, sebbene effettivamente da tempo non c’è più stata quell’attesa che solitamente accompagna l’annuncio del “nuovo direttore artistico”. Per bravura e per compiacere gli italiani che lo hanno premiato ogni anno e sempre di più, in questi ultimi 4 anni il nome di partenza c’è sempre stato: Amadeus. Il prossimo Festival di Sanremo 2024 però, ammette, sarà l’ultimo.
Amadeus: “Lo dico ufficialmente. Questo è il mio ultimo Festival”
“Lo dico ufficialmente – ha dichiarato Amadeus in esclusiva a Il Fatto Quotidiano – Questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare. In futuro sì, ma adesso mi devo fermare“. Come si evince, e si sapeva, lavorare al Festival di Sanremo è qualcosa che impegna molto più tempo che una “sola settimana all’anno”, anzi. Guardando al Festival che verrà, a parte Amadeus, le incognite sono tante: “Parto dalle canzoni. Inizio a pensarci a settembre“, dichiara pensando a chi potrebbe affiancarlo il prossimo anno alla conduzione. “Un paio di sogni li ho e non li svelo. Ci lavoro, in entrambi i casi spero valga l’idea che questo è il mio ultimo Festival“, sempre Amadeus.
Fiorello ci sarà? L’invito di Amadeus c’è sempre: “Ti aspetto“. E visto che sarà l’ultimo Festival di Sanremo dell’amico Ciuri, non si può escludere che Fiorello qualcosa farà, di nuovo dalla Riviera dei Fiori.